L’impianto, realizzato quasi 15 anni fa e’ rimasto sempre in precarie condizioni di funzionamento e nonostante i continui solleciti dell’ARTA, nessuno passo in avanti e’ stato mai compiuto. “Il ripristino del funzionamento del depuratore” commenta il Sindaco Francesco Crivelli, “e’ stato sin da subito un intervento considerato prioritario dalla mia Amministrazione. Oltre che per adempiere alle prescrizioni normative ritengo che il completamento delle opere pubbliche incompiute sia una priorità indispensabile per chi Amministra la “cosa pubblica” e nel caso specifico del nostro depuratore, lo stato di degrado ed abbandono nel quale versava, non poteva essere accettato da un territorio che vuole fare del valore naturalistico il principale elemento attrattivo”. “Troppo spesso ci si concentra sull’ immagine turistica, trascurando la “sostanza” e ritengo che l’amministrazione Comunale.e debba dedicarsi prima di tutto a quest’ultima, garantendo l’efficienza dei servizi erogati e la funzionalità delle infrastrutture offrendo agli operatori privati il substrato necessario per operare e confrontarsi.”
