
E’ venuto a mancare il nonno dell’azienda Tenuta Ulisse di Crecchio
Chiamarti Nonno era naturale, per tutti ed anche per me è stato così, ti ho dato subito del tu e ti ho chiamato NONNO. La tua saggezza, correttezza, l’esperienza, tanti aspetti di un signore di altri tempi. Ed io, nonno Antonio, ti cercherò sempre, al Vinitaly nello stand, seduto lì in fondo a destra, pronta a cogliere il tuo sorriso non appena mi vedevi arrivare. Ti cercherò nell’azienda, subito dopo la porta di ingresso nella poltroncina a sinistra. Cercherò il tuo sguardo ricco di luce ed a volte velato di tristezza. Resta di te ciò che hai seminato. Quel solco sulla terra scavato con lavoro e passione che, negli anni, ha dato meravigliosi frutti. Una bella famiglia, una azienda in crescita, dei nipoti fantastici. Resta l’amore che hai saputo dare e che hai meritato da tutti. Nonno Antonio, lo so, non si può essere eterni. Vorrei fare con te un ultimo brindisi con quel vino, quello nato da quei grappoli che, chissà quante volte, hai accarezzato. Ciao Nonno Antonio, sei partito per l’ultimo viaggio con una valigia piena di soddisfazioni e di amore.
La nostra redazione è vicina al dolore dei familiari. I funerali si terranno domani, 8 agosto, alle 16 presso la Chiesa San Salvatore di Crecchio.
Gioia Salvatore
