Pescara: avviata la rimozione delle edicole non più operative
Una iniziativa che contribuisce a migliorare la fruibilità urbana ed a portare maggior decoro in città
“Da diverse settimane sono state avviate le procedure per la rimozione delle edicole non più operative insistenti su suolo pubblico. Un’attività portata avanti grazie al lavoro del Servizio Gestione Spazi Pubblici, che sta consentendo di ottenere risultati concreti e visibili sul territorio.” Si legge in una nota congiunta del sindaco Carlo Masci e dell’assessore all’Occupazione suolo pubblico, Maria Rita Carota “Circa due mesi fa è stata rimossa l’edicola di viale Marconi, all’angolo con via Alfonso di Vestea. Nei giorni scorsi è stato effettuato un analogo intervento in viale della Riviera, di fronte allo stabilimento ‘Il Moro’. L’ultimo intervento, in ordine cronologico, è quello realizzato nella giornata di oggi e ha riguardato l’edicola di via Carducci, angolo piazza della Rinascita: una struttura chiusa da diversi anni che è stata definitivamente rimossa. Le operazioni si sono svolte nella tarda mattinata, rendendo necessaria la chiusura temporanea di via Carducci nel tratto compreso tra l’incrocio con via Parini e l’incrocio con piazza della Rinascita. L’intervento ha avuto una durata complessiva di circa due ore e il traffico è stato regolarmente riaperto intorno alle ore 13:00. Nelle prossime settimane sono programmati ulteriori interventi della stessa tipologia, in via Valle di Rose e in via Rio Sparto, finalizzati a restituire alla città spazi nuovi, più sicuri e maggiormente accessibili. Un’azione che contribuisce a migliorare la fruibilità urbana, agevolare la mobilità pedonale e garantire una visione più ampia, ordinata e decorosa dei luoghi pubblici”.
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.