Lunedi 8 dicembre alle 16 l’inaugurazione con l’accensione dell’albero delle uncinettine
In questo periodo a a Bomba un piccolo Borgo della provincia di Chieti l’Associazione Vacanze Abruzzo Natura, in collaborazione con la Parrocchia, altre Associazioni e le Scuole, sotto il Patrocinio del Comune di Bomba si è impegnato a valorizzare il Paese realizzando un Presepe Itinerante dedicato alla Pace. Il Presepe itinerante è realizzato in n° 8 stazioni, ciascuna delle quali rappresenta parti di un presepe del tipo napoletano che ripropone le seguenti scene presepiali: L’apparizione dell’Angelo alla Madonna, il Cascinale, il Deserto, lo Stazzo, Il Villaggio con arti e mestieri, un altro Villaggio con ruscello e laghetto, segue Adeste Fidelis – L’Angelo appare ai Pastori, i Re Magi che seguono la stella ed infine la Natività. Quest’anno il Percorso è dedicato alla PACE, un racconto della pace secondo “SAN FRANCESCO D’ASSISI “ che creò il primo presepe vivente nel 1223 a Greccio trasformando un evento lontano in un’esperienza viva e toccante che ha dato inizio a una tradizione secolare. LUNEDI 8 DICEMBRE 2025 ORE 16.00 l’inaugurazione con un percorso che parte da Via del Lago e termina sul Piano della Torre difronte la Chiesa. Subito dopo Il Comune accenderà l’albero di Natale, un’opera d’arte realizzato dalle uncinettine del paese.
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.