Lanciano: cena natalizia per gli over 65 con musica e giochi
Musica, divertimento e giochi per socializzare organizzati dall’ Ancora Sociale
Cena per anziani e Gamification: un nuovo modo di socializzare… divertendosi. Qualche giorno è stata organizzata dal Comune di Lanciano la consueta cena prenatalizia per gli over 65. Hanno risposto ben 160 anziani che hanno trascorso una serata speciale, buon cibo, musica e giochi. “Infatti i partecipanti hanno beneficiato dei nuovi metodi ludico-ricreativi come l’attività di gamification, un modo innovativo per unire convivialità, stimolo mentale e socializzazione.” Spiega Maria di Camillo vice presidente della cooperativa l’Ancora Sociale che ha curato l’organizzazione. “I nostri operatori hanno coinvolto i presenti con giochi, quiz, nuove techiche apprese in un corso di formazione fatto di recente a Praga e tutti si sono divertiti molto, si sono sentiti attivi, partecipi. Ciò dimostra che investire in percorsi formativi specifici non solo migliora la qualità della vita degli anziani, ma aumenta anche la soddisfazione e la professionalità degli operatori.” Alla serata è intervenuto il sindaco di Lanciano Filippo Paolini.
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.