subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Ospedale Sulmona: Lega “non molliamo, nessuno fermerà il processo di ricostruzione”

Nicola Di Simone attacca il direttore sanitario della Asl ed elenca le criticità del nosocomio peligno

Nicola Di Simone, coordinatore comunale Lega Salvini Premier Sulmona, scende in campo in difesa dell’Ospedale di Sulmona ed attacca il direttore sanitario della Asl, Alfonso Mascitelli.

“La coperta ormai ridotta ad un brandello continua a perdere pezzi senza che nessuno si premuri di ripararla. Si, perché dalla Direzione Sanitaria Aziendale, nonostante le continue sollecitazioni provenienti dal territorio e dal Governo Regionale non giungono segnali di interessamento.” scrive Di Simone in un comunicato stampa. ” Il Direttore Sanitario Dottor Mascitelli probabilmente avrà faccende molto più importanti di cui occuparsi per ignorare la cronica e sempre peggiore carenza di personale in cui boccheggia l’Ospedale di Sulmona. Ore di attesa al Pronto Soccorso perché uno solo è il medico che deve far fronte a tutto, sospensione dell’attività chirurgica urologica (malattie oncologiche comprese!) perché un solo medico in servizio e il secondo a casa positivo al Coronavirus, servizi in affanno non sono situazioni meritevoli di attenzione. Nell’ultimo mese non lo è neppure la UOC di Ostetricia e Ginecologia: la Lega sta chiedendo a gran voce e da molti giorni una soluzione che non sia estemporanea e evanescente per restituire un minimo di ossigeno ad un Punto Nascita che, nonostante ci sia sempre una spallata per buttarlo giù definitivamente, seppur boccheggiando, resiste. Ma forse proprio questa capacità di resistenza che Medici, Infermiere e Ostetriche stanno mettendo in atto nell’ultimo periodo sollecita rancore da parte di chi, a naso, sembra avere altri progetti. E’ ancora ben vivo nella nostra mente la sensazione sgradevolissima di far parte di un progetto di distruzione della Sanità costruito con grande abilità dalla precedente Giunta Regionale con il beneplacito degli esponenti politici locali. Ci era sembrato di poter accantonare nella memoria il ricordo perché con la Lega, il Consigliere Regionale del territorio , le attenzioni della Giunta Regionale e l’appoggio degli organismi provinciali e regionali si era riusciti a tessere una nuova strategia su cui ricostruire, seppur con fatica, una buona sanità. Negli ultimi tempi di nuovo è tornata quella sgradevole sensazione perché è vero che gli esponenti politici locali sono cambiati ma non è cambiato chi le fila le tira dalla stanza dei bottoni. Non possiamo dimenticare l’appartenenza politica del Direttore Sanitario Aziendale a cui abbiamo dato fiducia perché lo pensavamo uomo capace di svolgere la propria professione in maniera più tecnica e meno politica, con l’obiettivo di restituire alla ASL1 servizi di qualità su tutti i territori di appartenenza.”

“La Lega non demorde e farà valere il suo peso nella Giunta e nel Consiglio Regionale affinchè si possa tornare presto a colloquiare con Dirigenti di qualità con cui parlare lo stesso linguaggio.” conclude la nota.  


Abruzzo Airport, dalla summer 2023 attivo il collegamento con Lussemburgo

Biglietti in vendita per i voli dal 27 marzo- Lo rende noto il presidente della Saga Vittorio Catone Nella stagione…
Read More
Abruzzo Airport, dalla summer 2023 attivo il collegamento con Lussemburgo

Lavoro: Quaresimale, 2 mln di nuove risorse i livelli occupazionali

Incontro con Abruzzo Sviluppo per finanziare le politiche attive per i lavoratori delle aziende in crisi Nuove risorse per circa…
Read More
Lavoro: Quaresimale, 2 mln di nuove risorse i livelli occupazionali

60milioni di euro per il policlinico di Chieti

Nicoletta Verì Si tratta di interventi infrastrutturali e tecnologici attesi da oltre 20 anni La giunta regionale, su proposta dell’assessore…
Read More
60milioni di euro per il policlinico di Chieti

Sonia Fracassi abruzzese di nascita ai Campionati europei IMMAF di MMA

L’atleta rappresenterà l’Italia nella più importante competizione a livello dilettantistico per Arti Marziali Miste Sonia Fracassi, classe ’95, abruzzese di…
Read More
Sonia Fracassi abruzzese di nascita ai Campionati europei IMMAF di MMA

Poste: un annullo filatelico per Vola Vola Vola

Sabato 3 settembre a Pescara due postazioni per il bollo speciale In occasione delle celebrazioni per il centenario della canzone…
Read More
Poste: un annullo filatelico per Vola Vola Vola

La Fira predispone l’avviso Piccolo Prestito

Finanziamenti a tasso 0 per Pmi, tra le spese finanziabili anche i costi delle bollette luce e gas Il presidente…
Read More
La Fira predispone l’avviso Piccolo Prestito

Giulianova: passaggio di consegne in Capitaneria di Porto

𝐢𝐥 𝐓𝐞𝐧𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐬𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐚 𝐒𝐮𝐭𝐞𝐫𝐚, 𝐜𝐞𝐝𝐞 𝐥’𝐢𝐧𝐜𝐚𝐫𝐢𝐜𝐨 𝐚𝐥 𝐓𝐞𝐧𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐬𝐜𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 E’ stata una cerimonia sentita, e…
Read More
Giulianova: passaggio di consegne in Capitaneria di Porto

Caro energia, l’allarme di Confartigianato Chieti l’Aquila

Camillo Saraullo “Subito interventi per evitare ecatombe imprese” e sollecita riforme Da settembre 2021 ad oggi le micro e piccole…
Read More
Caro energia, l’allarme di Confartigianato Chieti l’Aquila

Zecchino d’oro: in gara anche la piccola Maryam originaria di Bomba

Maryam Pagliarone vive ora a Roma ma torna spesso a Bomba dove c’è la famiglia del suo papà Zecchino d’Oro…
Read More
Zecchino d’oro: in gara anche la piccola Maryam originaria di Bomba

Ortona: l’associazione Donn’è esprime solidarietà al sindaco

L’associazione vicina alle donne dopo la conferenza fatta dal sindaco in merito alle accuse anonime riferite alla sua persona “Solidarietà…
Read More
Ortona: l’associazione Donn’è esprime solidarietà al sindaco

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy