Il comandante della Direzione Marittima Abruzzo-Molise Luciano Pozzolano ha parlato dei lavori di dragaggio al porto di Pescara: “I lavori proseguono senza grossi problemi. Ci stiamo concentrando lungo la darsena commerciale perché oltre che la marineria, bisogna dare risposte e mettere in condizione di lavorare anche gli operatori marittimi e le aziende che commercializzano idrocarburi”. “L’obiettivo – ha spiegato Pozzolano – è quello di arrivare ad una profondità e ad un pescaggio di sei metri. Posso dire però che già ad oggi, sussisterebbero le condizioni tecniche per il ritorno dei traghetti e dei catamarani, oltre che navi fino a 140 metri di lunghezza”. Le ultime imbarcazioni entrate nella darsena commerciale risalgono al maggio 2011
