[pullquote style=”left” quote=”dark”]I 19 imputati del processo relativo all’inchiesta “fangopoli” sono stati tutti assolti perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato.[/pullquote]
Tribunale Pescara
La decisione del tribunale collegiale presieduto dal giudice Massimo De Cesare è arrivata in tarda mattinata.
Per quanto riguarda i reati contravvenzionali e di natura ambientale il tribunale ha invece stabilito il non luogo a procedere per intervenuta prescrizione.
Tra gli imputati assolti anche Bruno Catena, ex presidente dell’ACA, Giorgio D’Ambrosio, ex presidente ATO, Giovanni Di Vincenzo, amministratore della Dino Di Vincenzo & C. La notizia fece scalpore, secondo l’accusa sarebbe stato truccato un appalto per la gestione del depuratore di Pescara.