La draga che sta eseguendo lavori di pulizia dei fondali lungo l’argine sud del fiume Pescara ha urtato con la gru il Ponte del Mare, provocando uno squarcio nella porzione inferiore della campata. Per fortuna non si sono registrate conseguenze alle persone visto che il ponte era aperto alla viabilita’ ciclopedonale e come sempre molto frequentato. L’ora pero’ ha fatto in modo evidentemente che nel momento in cui la gru ha urtato il ponte vi fossero poche persone che si sono spaventate a causa del forte impatto. La gru dopol’urto è caduta all’interno della imbarcazione dove c’erano gli operai che per fortuna sono rimasti illesi.Per tutta la giornata ci sono stati i Vigili del Fuoco per eseguire rilievi tecnici per valutare l’entita’ del danno e per ripristinare la rete squarciata. (A.S.)
