Non è la prima volta che accade. Intere cucciolate buttate nei cassonetti o abbandonate in aperta campagna, scatoloni con gattini di pochi giorni di vita per strada o addirittura davanti alla porta dei veterinari che lottano tra la vita e la morte, cani abbandonati davanti al canile o nel cuore della città nel retro dei palazzi. La LIDA lancia l’allarme “Eppure l’unica strada percorribile è la prevenzione delle nascite mediante la sterilizzazione.Non potremo mai trovare una famiglia per tutti i cuccioli che nascono e vengono abbandonati.E gli altri cuccioli che sono arrivati poco fa, che fine faranno?L’associazione è sempre stata disponibile ad accogliere le richieste di aiuto di famiglie disagiate per supportarle anche economicamente nella gestione dei propri animali.Portiamo antiparassitari, farmaci, cibo, paghiamo cure veterinarie e sterilizzazioni, mettiamo a disposizione i nostri educatori e i nostri volontari.Cerchiamo una nuova casa al cane o al gatto quando la famiglia non può più davvero occuparsene.Per questo invitiamo tutti a contattarci per chiedere aiuto e invitiamo le famiglie meno abbienti a sterilizzare il proprio animale, rivolgendosi all’associazione presso il Canile Rifugio comunale negli orari di apertura dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30. Non abbiamo fondi o sostentamento alcuno, quello che facciamo lo facciamo con l’impegno dei volontari, con il contributo economico dei nostri soci e le donazioni dei cittadini, ma cercheremo comunque di trovare una soluzione! chiamateci o passate in canile!”
