Tutto pronto per la quinta edizione del Premio Donna Bontà Città di Lanciano che si terrà il 21 luglio prossimo alle ore 20,45 nella bellissima cornice del Polo Museale. Si tratta di un importante evento ideato dall’associazione La Luna di Seb che vede insieme più associazioni lancianesi ( Croce Rossa , Unitalsi , AVO , Agape Onlus, I colori dell’Iride, Percorsi, San Vincenzo) le quali individuano donne meritevoli di un riconoscimento per il loro impegno nel sociale. Oltre al Premio Donna Bontà riservato a donne lancianesi, verrà conferito il premio DONNA PIU’ ad una donna nota a livello nazionale e internazionale che si è distinta nell’ambito della solidarietà, della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia. “E’ una serata che celebra la solidarietà attraverso le bellissime testimonianze delle associazioni che, con l’ausilio di filmati, ripercorrono un anno di attività tracciando un bilancio.” dichiara Gioia Salvatore, presidente dell’ass. La Luna di Seb, ideatrice dell’iniziativa “Premiamo donne il cui operato e’ lodevole e quindi meritano di essere festeggiate per questo. L’iniziativa vuole anche promuovere la cultura della solidarietà in un mondo, troppo spesso, arido e superficiale.” Per SOLIDARIETA’ E TERRITORI interverranno i sindaci di Fossacesia, Guardiagrele, Rocca San Giovanni ognuno con una associazione. La manifestazione, ha il patrocinio del Comune di Lanciano e si terrà presso il Polo Museale, in diretta televisiva su Antenna 10 e in streaming su Abruzzoinvideo.tv. Ospite d’onore Susanna Rigacci, la nota cantante lirica, soprano di Ennio Morricone.
