L’iniziativa nell’ambito dei Giorni di Primavera
Il Comune di Lanciano aderisce ai “Giorni di Primavera” il primo maggio e primo giugno con una serie di iniziative organizzate di concerto con varie associazioni e con Casartigiani. Tutti gli appuntamenti sono stati presentati in conferenza stampa dal vicesindaco Pino Valente che ha sottolineato lo spirito delle due giornate e cioe’ il voler far vivere la città in modo diverso, abbandonando l’auto e muovendosi a piedi o in bici nelle vie del centro animate da spettacoli, eventi sportivi e musicali. Una città chiusa a nessuno ma aperta a tutti, come recita lo slogan.In corso Trento e Trieste ci sarà la fiera dell’Ecologia organizzata da Casartigiani e l’ass. Con le Mani. Sempre Casartigiani ha organizzato per le ore 17 del primo maggio un convegno al Palazzo Degli studi sul tema “Ambiente ed ecologia”. Si parlerà di rifiuti, raccolta differenziata, green economy con importanti relatori: Daniele Marchesani, Giuseppe Antonio De Cesare, Isidoro Giorgio Lesci, Delia Verna. Sempre il primo maggio dalle 15 al Viale delle Rose ci sarà “bimbi in bici” ed a seguire la musica a cura dell’associazione Lanciano Lab e Liberadio. In conferenza stampa ha portato il suo saluto il sindaco Mario Pupillo ed erano presenti anche il presidente di Lanciano Lab, il consigliere comunale Larcisaglia, Anna D’Ambrosio per Casartigiani.
