subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Andy Kim a Guastameroli di Frisa, un evento nato da una bella amicizia

Il noto cantante canadese autore di “Sugar Sugar” ha affascinato tutti i presenti a Tenuta Micoli

Una serata che non si dimentica. La presenza di Andy Kim a Guastameroli di Frisa presso la Tenuta Micoli è stata davvero straordinaria vista l’importanza del personaggio. Una performance nata da una bella amicizia creatasi in Canada. Andy Kim, abituato a grandi concerti ed a migliaia di presenze, per la prima volta in Italia, si è esibito presso la Tenuta Micoli grazie ad una amicizia con Franco Micoli, l’imprenditore abruzzese che vive in Canada rimasto profondamente legato alle sue radici, tant’è che ha creato la struttura che porta il suo nome. Andy Kim tra i cantanti canadesi più famosi al mondo è diventato celebre tra la fine degli anni 60 e gli inizi degli anni 70 con brani indimenticabili come Sugar Sugar, di cui è stato coautore insieme a Jeff Barry, Baby I Love You nel 1969 e Rock Me Gently, che ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli statunitensi nel 1974. Nel marzo 2005, Kim ha ricevuto l’annuale “Indie Award” come artista solista preferito durante la Canadian Music Week. Fa parte della Canadian Music Hall of Fame. Durante la serata è stata ricordata la storia di Andy Kim, figlio di immigrati, i suoi genitori, come lui stesso racconta, provenivano dalle montagne del Libano e si sono incontrati a Montreal. Si sono subito innamorati del Canada, un paese che ha premiato il loro duro lavoro, un paese che ha accolto persone di tutte le etnie. Andy Kim ha avuto sempre la passione per la musica, per la chitarra. A 16 anni il primo grande salto con Sugar Sugar e poi un susseguirsi di successi. Alle spalle dunque una storia di immigrazione come quella di Franco Micoli, immigrato in Canada da ragazzo insieme ai genitori, cresciuto con la musica di Andy Kim. “Un grande onore averlo qui. Mai lo avrei immaginato” ha detto Franco Micoli. Una conoscenza casuale che si è andata trasformando un un bel rapporto di amicizia. “Sono contento di aver conosciuto Franco” ha detto Andy Kim dal palco. Altro elemento che li accomuna è la beneficenza. Andy Kim ogni anno realizza un grande evento a Natale dove tantissimi noti artisti si esibiscono per beneficenza. Le canzoni più celebri di Andy Kim hanno appassionato i presenti, che non hanno esitato a cantare insieme a lui la notissima “Sugar Sugar”. Ad accompagnarlo la band formata da Lorenzo Marfisi, produzione, arrangiamenti, chitarra acustica voce, Ivano Cavallucci chitarra elettrica, Maurizio Nuccio batteria, Davide Costantini Tastiere, Flavio Sciorra basso elettrico, Greta Galeone e Silvia Seccia voce. La direzione artistica della serata è stata affidataa Maurizio Di Martino. Si sono esibiti anche Il trio Dolce Vita ed il gruppo Dance Xence.

Al termine il vice sindaco di Frisa, Domenico Lanci, e Franco Micoli hanno consegnato una targa ricordo ad Andy Kim.

“Quanta emozione questa sera, avere da noi questa grande star ci riempie di gioia. Non possiamo che ringraziarlo per la disponibilità e per essersi dimostrato affabile con tutti. Davvero una grande personaggio ed una grande persona” ha commentato Pietro Zinni, amministratore di Tenuta Micoli.


L’Aquila: successo per la prima edizione di Abruzzo in Bolla

L’evento si è concluso con due masterclass condotte da Luciano Pignataro e Luigi Cremona Due partecipatissime masterclass condotte da Luciano…
Read More
L’Aquila: successo per la prima edizione di Abruzzo in Bolla

Danni da peronospora, la Bcc Abruzzi e Molise lancia il “Prestito Speciale”

Condizioni agevolate previste per gli agricoltori del settore vitivinicolo penalizzati dalla peronospora I danni subiti dal mondo agricolo abruzzese a…
Read More
Danni da peronospora, la Bcc Abruzzi e Molise lancia il “Prestito Speciale”

Marsilio apre a Pescara “Abruzzo Economy Summit”

Abruzzo in crescita secondo indicatori nazionali ed internazionali “in buona salute ed in ripresa” “Abbiamo un Abruzzo economicamente in buona…
Read More
Marsilio apre a Pescara “Abruzzo Economy Summit”

Verso le regionali: il PD soddisfatto per la scelta di D’Amico

Marinelli: “Luciano D’Amico scelta giusta per l’Abruzzo. Ora allargare ulteriormente campo, completare programma e lavorare per liste forti” “Alla vigilia…
Read More
Verso le regionali: il PD soddisfatto per la scelta di D’Amico

Progetto “Ufficio unico Europa vicina” terzo incontro a Orsogna

Si parlerà delle risorse disponibili per il terzo settore con i fondi europei per le politiche sociali 2023/2027 Prosegue con…
Read More
Progetto “Ufficio unico Europa vicina” terzo incontro a Orsogna

Lanciano: il 23 settembre la premiazione del Frentano D’Oro

Quest’anno l’ambito riconoscimento andrà a Sandra Di Rocco, ricercatrice, preside di facoltà al KTH di Stoccolma Si svolgerà sabato 23…
Read More
Lanciano: il 23 settembre la premiazione del Frentano D’Oro

Verso le regionali. Italia Viva sceglie Luciano D’Amico

Italia Viva sta lavorando per una lista di riformisti abruzzesi, Abruzzo Riformista Il Coordinamento regionale di Italia Viva, riunitosi nella…
Read More
Verso le regionali. Italia Viva sceglie Luciano D’Amico

Pineto: Marsilio e D’Annuntiis, oltre 3mln per barriera soffolta e ripascimento litorale

Questa mattina la consegna dei lavori che verranno effettuati in località Catucci per 950 mila euro La consegna dei lavori…
Read More
Pineto: Marsilio e D’Annuntiis, oltre 3mln per barriera soffolta e ripascimento litorale

Hub delle Competenze,tappa a Molina Aterno

Continua il tour della Regione per sostenere i comuni nei progetti della programmazione 2021-2027 “Non possiamo che salutare con favore…
Read More
Hub delle Competenze,tappa a Molina Aterno

Lanciano,attivato il pronto intervento sociale con il progetto Pr.In.S

La centrale operativa sarà attiva di notte e nei giorni festivi con un numero verde dedicato E’ attivo presso lo…
Read More
Lanciano,attivato il pronto intervento sociale con il progetto Pr.In.S

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy