Ad assicurarlo è l’assessore regionale al lavoro Pietro Quaresimale
“E’ in via di definizione la riapertura del Centro per l’impiego di Atri”. Lo comunica l’assessore regionale al Lavoro, Pietro Quaresimale, dopo la chiusura degli adempimenti tecnici da parte degli uffici regionali. “Ho raccolto – spiega l’assessore Quaresimale – la richiesta del sindaco di Atri e dei sindaci dei comuni limitrofi ricadenti nella competenza di quel Centro per l’impiego che lamentano non poche difficoltà logistiche da parte dei cittadini che hanno necessità dei servizi erogati dai Cpi. L’attuazione del Piano di potenziamenti degli uffici che stiamo portando avanti ha permesso l’assunzione di diverse unità lavorative e dunque la possibilità di riattivare il Centro di Atri. La riapertura, mi hanno assicurato dalla Dipartimento regionale – conclude Quaresimale – sarà graduale e comunque pienamente efficiente in quanto verranno garantiti tutti i servizi erogati dai Cpi regionali”.
Il Cpi di Atri era stato chiuso circa due anni fa per mancanza di personale. I Centri per l’impiego limitrofi, Roseto e Giulianova, non erano in grado infatti di garantire proprio per carenza di personale il mantenimento dello sportello di Atri. Grazie al consolidamento delle procedure di assunzione di nuovo personale, dunque, è stato possibile riattivare l’ufficio di Atri.
By Red.G.S.
/ 18 Settembre 2024
Tre di loro, una donna e due uomini, sono stati arrestati Sono stati arrestati questa mattina presto a Pescara da…
Read More
By Red.G.S.
/ 18 Settembre 2024
Il 21 settembre si partirà da Roma ed il 22 settembre i tedofori arriveranno a Lanciano “La Pace tra memoria…
Read More
By Red.G.S.
/ 18 Settembre 2024
Al Teatro Fenaroli la premiazione della flautista e musicologa Vilma Campitelli vincitrice dell’edizione 2024 Celebrerà venticinque anni di vita il…
Read More
By Red.G.S.
/ 17 Settembre 2024
Sabato 21 e domenica 22 settembre miele ed eccellenze abruzzesi in vetrina, degustazioni e premiazioni Tutto pronto nella Capitale abruzzese…
Read More
By Red.G.S.
/ 10 Settembre 2024
Nello stabilimento di Atessa si è fatto il punto sulle strategie future in Val Di Sangro Il presidente della Regione…
Read More
By Red.G.S.
/ 10 Settembre 2024
L’azienda aquilana impegnata in una nuova missione con il micro satellite Naucrates Elital Space & Defence continua il proprio percorso…
Read More
By Red.G.S.
/ 10 Settembre 2024
Presenti i vertici della Sasi ribadendo la disponibilità al confronto ed a fornire chiarimenti su progetti in atto e futuri…
Read More
By Redazione
/ 9 Settembre 2024
Un bilancio positivo per tutti i concerti dell’estate con grande partecipazione di pubblico Con i concerti tenuti in collaborazione con…
Read More
By Red.G.S.
/ 9 Settembre 2024
Per l’assessore regionale occorre rivedere l’attuale legge datata 2009 “Ritengo quanto mai utile collocare tra le azioni di governo la…
Read More
By Red.G.S.
/ 9 Settembre 2024
I due pescatori a “caccia” di ricci sono stati multati dalla Capitaneria di Porto di Ortona Due pescatori subacquei, privi…
Read More