subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Lanciano: “Sport Center Le Gemelle” gestirà le piscine

La società si aggiudica all’asta la gestione ventennale delle piscine

Dopo le innumerevoli vicissitudini societarie, culminate nel fallimento del 2020, oggi, comincia una nuova fase per il centro sportivo “Le Gemelle” di Lanciano (Ch). In tribunale a Lanciano, sessione fallimentare, giudice Chiara D’Alfonso, la società “Sport Center Le Gemelle” di Lanciano si è aggiudicata, per 420mila euro, l’asta (fallimento numero 6/2020) per la gestione della struttura – palestra e impianto natatorio – fino al 31 luglio 2042. La società, di cui sono titolari Franco D’Intino e Antonio Carbone, si era già aggiudicata il bando provvisorio nell’estate 2021. Curatore fallimentare è stato il commercialista Andrea Colantonio. “Dopo lunghi anni di traversie – dice D’Intino in conferenza stampa – finalmente riusciamo a dare un futuro solido alla struttura, assicurando visione e programmazione. Un risultato raggiunto grazie anche alla volontà, alla forza e alla determinazione di tutti coloro che hanno sempre lavorato qui dentro e che, per la prima volta, possono sentire davvero propria la struttura. Questo risultato, – prosegue – consolida e garantisce la continuità e, dunque, conferma i 40 posti di lavoro attivi e ne configura tanti altri”. La forza lavoro è costituita attualmente per l’80 per cento da istruttori (40% fitness e 40% piscina) e il restante 20% è diviso tra servizi di manutenzione, pulizia, amministrazione e marketing.

Il complesso sportivo, comunale, che si estende su due ettari e mezzo, è di fatto il secondo impianto natatorio indoor per grandezza esistente in Abruzzo, dopo le Naiadi di Pescara. Ed è di fatto fiore all’occhiello per le competizioni della Federazione Italiana Nuoto, come conferma il presidente Fin Abruzzo, Cristiano Carpente. Il bacino di utenza coinvolge una moltitudine di comuni presenti all’interno di una vasta area, con un raggio di distanza di 30-35 chilometri, per un totale di circa 83mila abitanti. La struttura ha attualmente attivi 2.500 abbonamenti tra palestra e piscina. “L’incremento dell’utenza – riprende D’Intino – rispetto alla stagione passata è di circa il 60 per cento ed è destinato a crescere. Gennaio, appena concluso, è stato il mese con maggiore incasso”. Ad oggi si registra un fatturato annuo di circa 600-700mila euro.

“Va rimarcato – sottolinea D’Intino – anche il ruolo sociale della struttura dove viene effettuata riabilitazione e che è frequentata da numerosi over 60 e da persone con disabilità. Particolare attenzione riserviamo alle scuole”. Tra l’altro il centro sportivo è situato nel quartiere Santa Rita, il più popoloso della città, fungendo per molti anche da luogo di aggregazione. “Nonostante le notevoli difficoltà di gestione e di manutenzione dell’impianto – evidenzia Carbone – “Le Gemelle” puntano ad un miglioramento della propria offerta per diventare sempre più inclusive ed innovative”.

“Su questo impianto – dichiara il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini – abbiamo scommesso dal 2009, quando lo inaugurammo. Era assurdo che Lanciano non avesse una piscina. E’ una struttura bellissima, con parcheggi, verde e tanto spazio esterno”.

“Siamo contenti – afferma il vice sindaco e assessore allo Sport di Lanciano, Danilo Ranieri – perché l’attuale proprietà ha sposato la linea portata avanti dall’amministrazione comunale, cioè quella di fare di Lanciano una città importante per le attività sportive. E questo è un impianto di riferimento per il territorio”.


Lanciano, il 31 marzo riapre la Chiesa di Villa Stanazzo

La Chiesa era stata danneggiata da un incendio verificatosi il 6 gennaio del 2022 Il 31 marzo tornerà ai fedeli…
Read More

Atri: verso la riapertura del Centro per l’impiego

Ad assicurarlo è l’assessore regionale al lavoro Pietro Quaresimale “E’ in via di definizione la riapertura del Centro per l’impiego…
Read More
Atri: verso la riapertura del Centro per l’impiego

Casoli: il 21 marzo presentazione del libro su Algeri Marino

Il libro nasce da una ricerca portata avanti negli anni dall’IIS “Algeri Marino” Con l’entrata della primavera, l’IIS Algeri Marino…
Read More
Casoli: il 21 marzo presentazione del libro su Algeri Marino

Marsilio su rinvio stop auto combustibili a motore

Il presidente della Regione è intervenuto al comitato europeo delle Regioni Intervenendo alla sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni,…
Read More
Marsilio su rinvio stop auto combustibili a motore

Filetto: il 4 marzo “Che mondo sarebbe senza le donne?”

Incontro per riflettere sulle tematiche femminili organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune Marzo è il mese in…
Read More
Filetto: il 4 marzo “Che mondo sarebbe senza le donne?”

Bullismo:Teramo, il procuratore David Mancini incontra gli studenti

Continuano gli appuntamenti di “Abruzzo contro il bullismo” “Il Bullismo è un’azione illegale, criminale, che non pone le basi di…
Read More

Costa dei Trabocchi: La Provincia di Chieti potrà acquistare le ex stazioni

Modificata la legge regionale. Nicola Campitelli “Una svolta storica per la costa dei Trabocchi” “Valorizzare, innovare e sviluppare le peculiarità…
Read More
Costa dei Trabocchi: La Provincia di Chieti potrà acquistare le ex stazioni

Vasto: protocollo di intesa Comune e Finanza

Scopo è verificare i beneficiari che usufruiscono di agevolazioni in relazione alla condizione economica Oggi in Municipio è stato siglato,…
Read More
Vasto: protocollo di intesa Comune e Finanza

Lanciano: a Gramburger successo per il Pokemon Party

Una festa che ha divertito grandi e piccini con la partecipazione di Pikachu Un pomeriggio speciale con I Pokemon, personaggi…
Read More
Lanciano: a Gramburger successo per il Pokemon Party

Attivata postazione 118 all’aeroporto d’Abruzzo

Si tratta di un servizio della Asl Lanciano Vasto Chieti con un ambulatorio dedicato all’interno dell’aeroporto Garantiscono assistenza sanitaria in…
Read More
Attivata postazione 118 all’aeroporto d’Abruzzo

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy