subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Lanciano: “Sport Center Le Gemelle” gestirà le piscine

La società si aggiudica all’asta la gestione ventennale delle piscine

Dopo le innumerevoli vicissitudini societarie, culminate nel fallimento del 2020, oggi, comincia una nuova fase per il centro sportivo “Le Gemelle” di Lanciano (Ch). In tribunale a Lanciano, sessione fallimentare, giudice Chiara D’Alfonso, la società “Sport Center Le Gemelle” di Lanciano si è aggiudicata, per 420mila euro, l’asta (fallimento numero 6/2020) per la gestione della struttura – palestra e impianto natatorio – fino al 31 luglio 2042. La società, di cui sono titolari Franco D’Intino e Antonio Carbone, si era già aggiudicata il bando provvisorio nell’estate 2021. Curatore fallimentare è stato il commercialista Andrea Colantonio. “Dopo lunghi anni di traversie – dice D’Intino in conferenza stampa – finalmente riusciamo a dare un futuro solido alla struttura, assicurando visione e programmazione. Un risultato raggiunto grazie anche alla volontà, alla forza e alla determinazione di tutti coloro che hanno sempre lavorato qui dentro e che, per la prima volta, possono sentire davvero propria la struttura. Questo risultato, – prosegue – consolida e garantisce la continuità e, dunque, conferma i 40 posti di lavoro attivi e ne configura tanti altri”. La forza lavoro è costituita attualmente per l’80 per cento da istruttori (40% fitness e 40% piscina) e il restante 20% è diviso tra servizi di manutenzione, pulizia, amministrazione e marketing.

Il complesso sportivo, comunale, che si estende su due ettari e mezzo, è di fatto il secondo impianto natatorio indoor per grandezza esistente in Abruzzo, dopo le Naiadi di Pescara. Ed è di fatto fiore all’occhiello per le competizioni della Federazione Italiana Nuoto, come conferma il presidente Fin Abruzzo, Cristiano Carpente. Il bacino di utenza coinvolge una moltitudine di comuni presenti all’interno di una vasta area, con un raggio di distanza di 30-35 chilometri, per un totale di circa 83mila abitanti. La struttura ha attualmente attivi 2.500 abbonamenti tra palestra e piscina. “L’incremento dell’utenza – riprende D’Intino – rispetto alla stagione passata è di circa il 60 per cento ed è destinato a crescere. Gennaio, appena concluso, è stato il mese con maggiore incasso”. Ad oggi si registra un fatturato annuo di circa 600-700mila euro.

“Va rimarcato – sottolinea D’Intino – anche il ruolo sociale della struttura dove viene effettuata riabilitazione e che è frequentata da numerosi over 60 e da persone con disabilità. Particolare attenzione riserviamo alle scuole”. Tra l’altro il centro sportivo è situato nel quartiere Santa Rita, il più popoloso della città, fungendo per molti anche da luogo di aggregazione. “Nonostante le notevoli difficoltà di gestione e di manutenzione dell’impianto – evidenzia Carbone – “Le Gemelle” puntano ad un miglioramento della propria offerta per diventare sempre più inclusive ed innovative”.

“Su questo impianto – dichiara il sindaco di Lanciano, Filippo Paolini – abbiamo scommesso dal 2009, quando lo inaugurammo. Era assurdo che Lanciano non avesse una piscina. E’ una struttura bellissima, con parcheggi, verde e tanto spazio esterno”.

“Siamo contenti – afferma il vice sindaco e assessore allo Sport di Lanciano, Danilo Ranieri – perché l’attuale proprietà ha sposato la linea portata avanti dall’amministrazione comunale, cioè quella di fare di Lanciano una città importante per le attività sportive. E questo è un impianto di riferimento per il territorio”.


L’Aquila: successo per la prima edizione di Abruzzo in Bolla

L’evento si è concluso con due masterclass condotte da Luciano Pignataro e Luigi Cremona Due partecipatissime masterclass condotte da Luciano…
Read More
L’Aquila: successo per la prima edizione di Abruzzo in Bolla

Danni da peronospora, la Bcc Abruzzi e Molise lancia il “Prestito Speciale”

Condizioni agevolate previste per gli agricoltori del settore vitivinicolo penalizzati dalla peronospora I danni subiti dal mondo agricolo abruzzese a…
Read More
Danni da peronospora, la Bcc Abruzzi e Molise lancia il “Prestito Speciale”

Marsilio apre a Pescara “Abruzzo Economy Summit”

Abruzzo in crescita secondo indicatori nazionali ed internazionali “in buona salute ed in ripresa” “Abbiamo un Abruzzo economicamente in buona…
Read More
Marsilio apre a Pescara “Abruzzo Economy Summit”

Verso le regionali: il PD soddisfatto per la scelta di D’Amico

Marinelli: “Luciano D’Amico scelta giusta per l’Abruzzo. Ora allargare ulteriormente campo, completare programma e lavorare per liste forti” “Alla vigilia…
Read More
Verso le regionali: il PD soddisfatto per la scelta di D’Amico

Progetto “Ufficio unico Europa vicina” terzo incontro a Orsogna

Si parlerà delle risorse disponibili per il terzo settore con i fondi europei per le politiche sociali 2023/2027 Prosegue con…
Read More
Progetto “Ufficio unico Europa vicina” terzo incontro a Orsogna

Lanciano: il 23 settembre la premiazione del Frentano D’Oro

Quest’anno l’ambito riconoscimento andrà a Sandra Di Rocco, ricercatrice, preside di facoltà al KTH di Stoccolma Si svolgerà sabato 23…
Read More
Lanciano: il 23 settembre la premiazione del Frentano D’Oro

Verso le regionali. Italia Viva sceglie Luciano D’Amico

Italia Viva sta lavorando per una lista di riformisti abruzzesi, Abruzzo Riformista Il Coordinamento regionale di Italia Viva, riunitosi nella…
Read More
Verso le regionali. Italia Viva sceglie Luciano D’Amico

Pineto: Marsilio e D’Annuntiis, oltre 3mln per barriera soffolta e ripascimento litorale

Questa mattina la consegna dei lavori che verranno effettuati in località Catucci per 950 mila euro La consegna dei lavori…
Read More
Pineto: Marsilio e D’Annuntiis, oltre 3mln per barriera soffolta e ripascimento litorale

Hub delle Competenze,tappa a Molina Aterno

Continua il tour della Regione per sostenere i comuni nei progetti della programmazione 2021-2027 “Non possiamo che salutare con favore…
Read More
Hub delle Competenze,tappa a Molina Aterno

Lanciano,attivato il pronto intervento sociale con il progetto Pr.In.S

La centrale operativa sarà attiva di notte e nei giorni festivi con un numero verde dedicato E’ attivo presso lo…
Read More
Lanciano,attivato il pronto intervento sociale con il progetto Pr.In.S

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy