subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Provincia di Chieti, ecco gli interventi sulle strade

Al via le gare di affido dei lavori di messa in sicurezza di sei distretti manutentivi

“Verranno presto affidati i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali. Come noto, la Provincia di Chieti è proprietaria di una rete viaria di oltre 1.600 chilometri suddivisa, ai fini gestionali, in sei distretti manutentivi. Ed è su questi sei distretti che interverremo dando così risposte concrete agli amministratori e ai cittadini”. Lo rende noto il Presidente della Provincia, Francesco Menna che fa sapere che dopo
l’approvazione dei progetti definitivo-esecutivi avvenuta nei giorni scorsi, con gli uffici preposti sono state ora avviate le gare di affido dei lavori. La spesa complessiva degli interventi è di poco meno di 3,3 milioni di euro ripartiti in egual modo per i sei distretti manutentivi.
“Obiettivo – evidenzia Menna – è restituire a tutte le nostre comunità sicurezza, decoro e bellezza. Come provincia abbiamo dunque riservato grande attenzione alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle arterie provinciali quali importanti vie di collegamento tra le zone montuose, collinari e costiere”. Queste le strade che saranno interessate dai lavori e che versano oggi in condizioni non ottimali di percorribilità e sicurezza in quanto presentano avvallamenti, lesioni, inadeguatezza delle barriere di sicurezza, assenza di segnaletica orizzontale e verticale, vegetazione arborea non curata e mancata pulizia di cunette e tombini.
DISTRETTO 1: SP 1 Madonna della Vittoria (arteria di collegamento tra Chieti e Chieti scalo), SP 35 “Piana S. Pantaleone”, (collega il comune di Miglianico con il comune di Francavilla al Mare) e la SP 21 “Sbraccia” e la SP 8 “Chieti – Roccamontepiano” (collegano il comune di Casalincontrada e di Roccamontepiano con
il comune di Chieti).
DISTRETTO 2: SP 14 ” Ex SS 81 (ricadente nel Comune di Casacanditella),  la SP 109 “Traversa di Civitella M.R.” (nel comune di Civitella M.R.), SP 125 Lama-Palena (nel Comune di Taranta Peligna), SP 102 Cipollaro–Lago Sant’Angelo (nel comune di Casoli), SP 114 Ex SS 263 (nel Comune di Palombaro) e SP 99 Castellarso (nel Comune di Palombaro).
DISTRETTO 3: SP 82 “San Vito Lanciano” (che collega la città di Lanciano con la S.P. 81 “San Vito – Fossacesia”), SP “Pianibbie” (arteria di collegamento tra la “SS 84 – Stazione di S.Eusanio del Sangro” e la SP 100 “Pedemontana”), SP 92 “Variante di Villa Elce”, SP 97 “Bonifica di Mozzagrogna” (arteria di collegamento tra la SS 524 in Mozzagrogna e la SP 119 “Sangritana”), SP 91 “San Giacomo” (collega la contrada Pantone con la SP 81 “San Vito – Fossacesia”), SP 217 “Ex SS 524 Lanciano – Fossacesia”, SP 83 “Verì” (che si estende dalla SP 81 “San Vito – Fossacesia” alla SS 16, SP 106 “San Giovanni in Venere”).
DISTRETTO 4: SP 100 “Pedemontana” (nel Comune di Casoli), SP 107 “Peligna” (ricadente nei comuni di Casoli, Gessopalena, Torricella Peligna, Montenerodomo, Colledimacine), SP 132 “Torricella – Fallo” (ricadente nei Comuni di Montenerodomo, Civitaluparella), SP 119 “Sangritana” (nel Comune di
Perano), SP 147 “Villa Santa Maria – Montebello” (nel Comune di Villa Santa Maria), SP 164 “Quadri – Stazione di Palena” (ricadente nei Comuni di Quadri e Pizzoferrato), SP 225 “ex SS 558 – Sangritana 2°” (ricadente nei comuni di Civitaluparella e Quadri).
DISTRETTO 5: SP 192 “Palmoli – Fondo Valle Trigno”, SP 207 “Palmoli – Dogliola SS 650”, SP 202 “Torrebruna Fondo Valle Trigno”, SP 139 “Cupello – Scerni”, SP 196 “Variante per Tufillo”, SP 190 “Traversa di Palmoli”, SP 191 “Traversa di Fresagrandinaria”, SP 185 “Palmoli-Fondo Valle Treste”.
DISTRETTO 6: SP 162 “Carpineto S. –  Castiglione M. M.” (che collega i comuni di Carpineto Sinello, Fraine e Castiglione Messer Marino), SP 183 “Traversa di Liscia” (che collega il comune di Liscia con il comune di San Buono), SP 198 “Castiglione – Castelguidone” (che collega i comuni di Castiglione Messer Marino, Schiavi d’Abruzzo e Castelguidone), SP 205 “Monte Pizzuto” (che collega il comune di Schiavi d’Abruzzo
con Torrebruna), SP 216 “Ex SS 364 di Atessa” (che collega i comuni di Atessa, Tornareccio e Colledimezzo). Gli interventi verranno effettuati sui tratti maggiormente ammalorati.


Innovazione: Hi!Founders presenta Hi!Network Abruzzo

Il 14 dicembre a Silvi Marino un incontro per le aziende innovative del territorio Hi!Founders, la Community di riferimento per…
Read More
Innovazione: Hi!Founders presenta Hi!Network Abruzzo

Nuovo presidente per la Fondazione per le scienze della vita Onlus

Rocky Mariano è il nuovo Presidente della Fondazione Abruzzese per le Scienze della Vita ONLUS E’ Rocky Gabriel Mariano, avvocato…
Read More
Nuovo presidente per la Fondazione per le scienze della vita Onlus

Lanciano: musica, arte, cultura nel quartiere di Civitanova

L’8,9,10 dicembre l’iniziativa “Natale in musica..Nova” dell’ Associazione Civita Nova con la Scuola Civica Fenaroli E’ la musica che riesce…
Read More
Lanciano: musica, arte, cultura nel quartiere di Civitanova

Chieti. Il saluto del Prefetto Armando Forgione

Cerimonia in provincia per salutare Forgione. Il nuovo prefetto sarà Mario Della Cioppa Si è svolta questa mattina nella sala…
Read More
Chieti. Il saluto del Prefetto Armando Forgione

A Lancianofiera Di Campli organizza AgroForum 5.0

Lo scopo è preparare la 61 esima edizione della Fiera dell’agricoltura prevista ad aprile 2023 Un’opportunità per ascoltare imprenditori agricoli,…
Read More
A Lancianofiera Di Campli organizza AgroForum 5.0

Ospedale Vasto, numeri in crescita a Cardiologia e Urologia

Nicoletta Verì: “Diamo risposte concrete, e i risultati arrivano” Nuove attrezzature, ambulatori riattivati e una prospettiva futura che si annuncia…
Read More
Ospedale Vasto, numeri in crescita a Cardiologia e Urologia

Provincia di Chieti, ecco gli interventi sulle strade

Al via le gare di affido dei lavori di messa in sicurezza di sei distretti manutentivi “Verranno presto affidati i…
Read More
Provincia di Chieti, ecco gli interventi sulle strade

La Provincia dell’Aquila avvia progetti contro il disagio giovanile

Finanziato con 50.000 euro il progetto “ONlife. La riconnessione” che coinvolgerà studenti di istituti superiori della Provincia Azione ProvincEgiovani 2021:…
Read More
La Provincia dell’Aquila avvia progetti contro il disagio giovanile

Porto di Ortona. 34 milioni di euro per le infrastrutture

Il CIPE approva il decreto interministeriale che assegna fondi per interventi al porto ortonese È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale…
Read More
Porto di Ortona. 34 milioni di euro per le infrastrutture

Autostrade. La Porta “Più coraggio dai sindaci”

La consigliera della Lega ribadisce la posizione del partito ricordando anche le sue risoluzioni sul tema pedaggi A24 e A25…
Read More
Autostrade. La Porta “Più coraggio dai sindaci”

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy