subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Orsogna: il Kiwanis pianta un albero dinanzi alla scuola

Iniziativa dei club “Pescara” e “Francavilla e la Costa dei Trabocchi”

Ogni anno, nel mese di ottobre, viene celebrata la “Gionata Mondiale del Kiwanis” denominata KIWANIS ONE DAY, in occasione della quale, tutti i soci della grande famiglia Kiwaniana sono impegnati a svolgere un service a favore della comunità. Quest’anno il service proposto dal Governatore del Distretto Italia-San Marino, Salvatore Chianello è stato denominato KIWANIS ONE DAY, ONE TREE, ONE COIN. Il 28.10.2022 anche i soci del Club “Pescara” e del Club “Francavilla e la Costa dei Trabocchi” della Divisione 11 Abruzzo-Puglia, hanno piantumato un albero di pino nel cortile della scuola media di Orsogna alla presenza della dirigente scolastica Margherita Trua e del Sindaco di Orsogna Dott. Ernesto Salerni. Nell’occasione, sia Catia Scacco, presidente del Club Francavilla, che Vincenzo La Frazia, presidente del Club Pescara, nel portare saluti del Governatore Chianello alle scolaresche presenti, hanno ribadito loro che “Piantare un albero, oltre ad essere un gesto importante per l’ambiente ha una notevole connotazione simbolica: l’albero è un soggetto vivo, cresce ed ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis, ed ha radici solide che rappresentano i valori Kiwaniani” Nel corso della manifestazione, particolarmente toccante è stato il momento in cui tutti gli alunni presenti hanno prima cantato l’Inno Nazionale e, successivamente, hanno ascoltato la “Preghiera del kiwaniano” che è stata recitata sia in italiano da Veronica Antonelli della IIIB, sia in francese Pierre Bonnet e sia in inglese da Chiara Bonnet. In seguito, tutti gli alunni del comprensivo hanno inserito, in un barattolo, una moneta a rappresentare “i semi per aiutare il futuro di un bambino”. Tutto il ricavato, infatti, verrà utilizzato per la realizzazione di progetti per l’infanzia. La cerimonia si è conclusa con l’apposizione di una targa “KIWANIS One day, One Tree, One Coin” all’ingresso della scuola media statale di Orsogna.


Lanciano, il 31 marzo riapre la Chiesa di Villa Stanazzo

La Chiesa era stata danneggiata da un incendio verificatosi il 6 gennaio del 2022 Il 31 marzo tornerà ai fedeli…
Read More

Atri: verso la riapertura del Centro per l’impiego

Ad assicurarlo è l’assessore regionale al lavoro Pietro Quaresimale “E’ in via di definizione la riapertura del Centro per l’impiego…
Read More
Atri: verso la riapertura del Centro per l’impiego

Casoli: il 21 marzo presentazione del libro su Algeri Marino

Il libro nasce da una ricerca portata avanti negli anni dall’IIS “Algeri Marino” Con l’entrata della primavera, l’IIS Algeri Marino…
Read More
Casoli: il 21 marzo presentazione del libro su Algeri Marino

Marsilio su rinvio stop auto combustibili a motore

Il presidente della Regione è intervenuto al comitato europeo delle Regioni Intervenendo alla sessione plenaria del Comitato europeo delle Regioni,…
Read More
Marsilio su rinvio stop auto combustibili a motore

Filetto: il 4 marzo “Che mondo sarebbe senza le donne?”

Incontro per riflettere sulle tematiche femminili organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune Marzo è il mese in…
Read More
Filetto: il 4 marzo “Che mondo sarebbe senza le donne?”

Bullismo:Teramo, il procuratore David Mancini incontra gli studenti

Continuano gli appuntamenti di “Abruzzo contro il bullismo” “Il Bullismo è un’azione illegale, criminale, che non pone le basi di…
Read More

Costa dei Trabocchi: La Provincia di Chieti potrà acquistare le ex stazioni

Modificata la legge regionale. Nicola Campitelli “Una svolta storica per la costa dei Trabocchi” “Valorizzare, innovare e sviluppare le peculiarità…
Read More
Costa dei Trabocchi: La Provincia di Chieti potrà acquistare le ex stazioni

Vasto: protocollo di intesa Comune e Finanza

Scopo è verificare i beneficiari che usufruiscono di agevolazioni in relazione alla condizione economica Oggi in Municipio è stato siglato,…
Read More
Vasto: protocollo di intesa Comune e Finanza

Lanciano: a Gramburger successo per il Pokemon Party

Una festa che ha divertito grandi e piccini con la partecipazione di Pikachu Un pomeriggio speciale con I Pokemon, personaggi…
Read More
Lanciano: a Gramburger successo per il Pokemon Party

Attivata postazione 118 all’aeroporto d’Abruzzo

Si tratta di un servizio della Asl Lanciano Vasto Chieti con un ambulatorio dedicato all’interno dell’aeroporto Garantiscono assistenza sanitaria in…
Read More
Attivata postazione 118 all’aeroporto d’Abruzzo

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
www.lalunadiseb.it
@lalunadiseb
Policy Privacy - Cookie Privacy