Tra il dire e il fare c’è di mezzo il gruppo della Protezione civile volontaria “Madonna dell’Assunta” di Casalbordino. A darne prova è il puntuale impegno di ieri sera con la consegna presso l’Auditorium “Tito Molisani” del defibrillatore all’Associazione sportiva Apd quattro colli sede di Casalbordino. Questo è l’inizio di un progetto più ambizioso, commenta il presidente Tommaso Bucciarelli, installare delle colonnine all’esterno di edifici pubblici ove all’interno sono già posizionati dei defibrillatori pronti all’utilizzo da personale formato. Gli apparecchi saranno posizionati sotto il controllo delle telecamere già installate dal comune. La realtà del territorio è in continua evoluzione, sostiene il sindaco Remo Bello, basata su un modello di sviluppo sostenibile, orientata al raggiungimento di una maggiore sicurezza ed inclusione sociale, un plauso a tutta la protezione civile locale, un ringraziamento a tutti i partecipanti. L’assessore allo spettacolo e turismo Raffaele Turco ringrazia la protezione civile per la grande disponibilità e presenza sul territorio e l’Apd per la presenza sportiva tra i giovani. A seguire lo spettacolo musicale di Roby Santini, noto cantautore Casalese, con il suo corpo di ballo con la partecipazione Michael Zappitelli e Carlo Fontani dal programma televisivo di “Ti lascio una Canzone” di Antonella Clerici. A fine serata il sindaco Bello, ha donato un litografia di ringraziamento e una medaglia ai protagonisti della serata, Fontani, Zappitelli e Santini, per lo spettacolo creato, nel salutare Roby Santini, comunica che tolte le spese di organizzazione e server, il restante sarà consegnato alla protezione civile Madonna dell’Assunta di Casalbordino.
