Foto a confronto dell'hotel Rigopiano a Farindola (Pescara): sotto un'immagine estiva dell'albergo, sopra quella attuale della struttura sommersa dalla valanga di neve. (ANSA)

Organizzata dal “Comitato Vittime Rigopiano” si terrà a Pescara martedi 18 aprile la manifestazione “FLASH MOB, Rigopiano tre mesi dopo…”. Il raduno dei partecipanti è previsto in Piazza della Repubblica alle 16 poi il corteo pacifico si muoverà per recarsi in Piazza della Rinascita dove familiari e amici formeranno un grande cerchio umano. Ore 16.48: Squilli di Tromba con Silenzio d’ordinanza che annuncerá l’arrivo dei bambini, che, come dei candidi fiocchi di neve, indosseranno una t-shirt bianca, colore della purezza della neve. Al suono della tromba tutti i bambini correranno verso il cerchio, come corse la valanga sui nostri cari, perché la neve e la natura non sono responsabili della morte dei nostri cari, ma sono innocenti come i bambini che la rappresenteranno. Ore 16.49: Inizio de “Il Cerchio della Vita”sulle note della canzone di Ivana Spagna. Ore 16.53: La tromba intonerà il “Silenzio fuori ordinanza”
