Lanciano : al parrucchiere un taglio di capelli con un libro in più
Un angolo culturale con una piccola biblioteca creata da Barbara e Carlo Silveri
In un mondo sempre più veloce e frenetico, è bello scoprire piccoli spazi che ci invitano a rallentare e a coltivare la nostra passione per la lettura. È il caso del “ parrucchiere CARLO” in via Ferro di Cavallo a Lanciano, che ha avuto un’idea geniale: creare una piccola biblioteca all’interno del negozio. Il progetto, chiamato “La bellezza della lettura”, invita i clienti a lasciare un libro e a prenderne un altro, creando un circolo virtuoso di scambio e condivisione. Ma non solo: i clienti possono anche sedersi e leggere mentre aspettano il loro turno, godendo di un momento di relax e di pace o portarsi il libro a casa. “Volevamo creare un angolo culturale per i nostri clienti”, spiega la titolare Barbara Bevilacqua, ” la lettura è un ottimo modo per evadere dalla routine quotidiana e scoprire nuovi mondi. Siamo felici di poter offrire questo servizio e di contribuire a diffondere la passione per la lettura”. L’iniziativa è nata casualmente su imput di una cliente. “L’idea ci è piaciuta subito anche perché in questo modo vogliamo valorizzare il libro usato ed evitare che finisca nel cestino” ci dice Carlo Silveri “E’ una piccola biblioteca in movimento, si può arricchire con un libro che un cliente può donare oppure si può prendere un libro e portarlo via. È un modo per scoprire nuovi autori e nuove storie, e per incontrare persone con le stesse passioni.” Un bell’ esempio di come un piccolo gesto possa fare la differenza e contribuire a creare una comunità più unita e più colta.
L’assessore regionale Tiziana Magnacca parla di segnali incoraggianti per Stellantis “Terzo turno e aumento della produzione giornaliera di duecento unità….
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.