Imminente l’attivazione di 8 posti letto in Pronto Soccorso
L’Assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci ha effettuato un sopralluogo all’Ospedale Renzetti di Lanciano in seguito ad uno spiacevole caso di cronaca che ha coinvolto il nosocomio e che ha messo in luce l’ingolfamento del Pronto Soccorso. Paolucci, accompagnato nel giro tra i reparti dal direttore sanitario della Asl, Pasquale Flacco, dal direttore sanitario dell’Ospedale, Marzia Mucci, dal dirigente dell’emergenza urgenza della Asl, Antonio Caporrella oltre che dagli amministratori della città e dal presidente del Tribunale del Malato ha constatato “alcune criticità strutturali” come ha detto alla stampa che però affronterà con l’amministrazione e con i portatori di interesse in un incontro previsto a breve. Una prima risposta però può essere data ed è quella dell’attivazione di 8 posti letto per alleggerire la situazione del Pronto Soccorso. I lavori di ampliamento del Reparto sono partiti da tempo e non dovrebbe mancare molto al completamento della struttura visto che, mentre era in corso la conferenza stampa, sono arrivati alcuni arredi per le nuove stanze del reparto. Caporrella, pur soddisfatto per la prossima attivazione dei posti letto, ha voluto ribadire l’importanza della sanità nel territorio ” Con l’attivazione di questi posti letto si completa la risposta data dal reparto dove abbiamo l’osservazione temporanea, l’osservazione breve e la medicina d’urgenza necessaria soprattutto alla luce dell’aumento progressivo negli ultimi anni di pazienti gravi anziani con polipatologie ed ad alta complessità assistenziaele.” ha detto aggiungendo ” Con un territorio pulsante che funziona abbiamo meno problemi in ospedale.”
