La riunione nel suggestivo Castello di Pacentro.
Con l’incontro di ieri il Coordinamento dei Borghi più belli d’Italia d’Abruzzo e Molise ha raggiunto quota 24. Tante, infatti, sono le riunioni che si sono svolte negli ultimi quattro anni e che hanno visto i borghi abruzzesi e molisani partecipare assiduamente nell’interesse dei Comuni rappresentati.La riunione che si è svolta presso il Castello di Pacentro, era propedeutica alla partecipazione dei venticinque Comuni ad Anci per Expo e ad Eataly, le manifestazioni che si svolgeranno, rispettivamente, a Chieti e Roma tra la fine di settembre e la prima metà di ottobre.“Saremo presenti ad entrambi gli eventi, in particolare a Roma andremo a rappresentare l’Abruzzo e il Molise. All’evento porteremo i nostri prodotti, l’artigianato locale, il folklore e quanto necessario per promuovere i nostri borghi che meritano di essere conosciuti e riconosciuti a livello nazionale ed internazionale per bellezza e peculiarità.
Ma all’assemblea di Pacentro, continua a raccontare Antonio Di Marco Presidente del Coordinamento , abbiamo anche parlato dell’appuntamento che, a breve, ci porterà ad incontrare i Governatori delle nostre regioni ai quali chiederemo di approvare un provvedimento che valorizzi in termini economici le nostre realtà. Siamo convinti di essere vicini a raggiungere l’obiettivo prefissato, perché in questi anni abbiamo lavorato instancabilmente. D’altronde è doveroso da parte nostra ottenere risultati nel rispetto delle popolazioni che rappresentiamo.”
