Bellisario parla di “inopportuno attacco giudiziario”
“Sono innocente – queste le dichiarazioni del sindaco uscente e candidato per le consultazioni di domani, per la lista Perano Nuova Gianni Bellisario – i miei difensori nell’udienza del 22 maggio hanno chiesto un rinvio brevissimo, anche al 26 maggio, appena dopo la conclusione delle operazioni di voto al fine di evitare qualsiasi condizionamento delle elezioni. Una sentenza dal sapore politico e’ stata emessa e pubblicizzata a ridosso delle elezioni. Un inopportuno attacco giudiziario e giornalistico servirà solo ad inquinare il voto. Il ricorso per Cassazione che sicuramente proporremo, sancirà la mia innocenza peraltro già accertata dal giudice di primo grado. La solidarietà e vicinanza mostratami dalla cittadinanza anche in queste ore mi convincono a continuare il mio cammino amministrativo e sociale sempre con maggiore vigore e dinamismo. I peranesi sapranno leggere la verità e queste spiacevoli circostanze finiranno per aumentare il consenso di un sindaco e di una compagine amministrativa che ha lavorato sempre e soltanto per il bene di Perano e dei Peranesi”. E intanto un comitato cittadino, dal nome “Giustizia e Libertà”, si mobilita in difesa del candidato Bellisario dichiarandone l’innocenza.
