subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Ospedale Sulmona: Lega “non molliamo, nessuno fermerà il processo di ricostruzione”

Nicola Di Simone attacca il direttore sanitario della Asl ed elenca le criticità del nosocomio peligno

Nicola Di Simone, coordinatore comunale Lega Salvini Premier Sulmona, scende in campo in difesa dell’Ospedale di Sulmona ed attacca il direttore sanitario della Asl, Alfonso Mascitelli.

“La coperta ormai ridotta ad un brandello continua a perdere pezzi senza che nessuno si premuri di ripararla. Si, perché dalla Direzione Sanitaria Aziendale, nonostante le continue sollecitazioni provenienti dal territorio e dal Governo Regionale non giungono segnali di interessamento.” scrive Di Simone in un comunicato stampa. ” Il Direttore Sanitario Dottor Mascitelli probabilmente avrà faccende molto più importanti di cui occuparsi per ignorare la cronica e sempre peggiore carenza di personale in cui boccheggia l’Ospedale di Sulmona. Ore di attesa al Pronto Soccorso perché uno solo è il medico che deve far fronte a tutto, sospensione dell’attività chirurgica urologica (malattie oncologiche comprese!) perché un solo medico in servizio e il secondo a casa positivo al Coronavirus, servizi in affanno non sono situazioni meritevoli di attenzione. Nell’ultimo mese non lo è neppure la UOC di Ostetricia e Ginecologia: la Lega sta chiedendo a gran voce e da molti giorni una soluzione che non sia estemporanea e evanescente per restituire un minimo di ossigeno ad un Punto Nascita che, nonostante ci sia sempre una spallata per buttarlo giù definitivamente, seppur boccheggiando, resiste. Ma forse proprio questa capacità di resistenza che Medici, Infermiere e Ostetriche stanno mettendo in atto nell’ultimo periodo sollecita rancore da parte di chi, a naso, sembra avere altri progetti. E’ ancora ben vivo nella nostra mente la sensazione sgradevolissima di far parte di un progetto di distruzione della Sanità costruito con grande abilità dalla precedente Giunta Regionale con il beneplacito degli esponenti politici locali. Ci era sembrato di poter accantonare nella memoria il ricordo perché con la Lega, il Consigliere Regionale del territorio , le attenzioni della Giunta Regionale e l’appoggio degli organismi provinciali e regionali si era riusciti a tessere una nuova strategia su cui ricostruire, seppur con fatica, una buona sanità. Negli ultimi tempi di nuovo è tornata quella sgradevole sensazione perché è vero che gli esponenti politici locali sono cambiati ma non è cambiato chi le fila le tira dalla stanza dei bottoni. Non possiamo dimenticare l’appartenenza politica del Direttore Sanitario Aziendale a cui abbiamo dato fiducia perché lo pensavamo uomo capace di svolgere la propria professione in maniera più tecnica e meno politica, con l’obiettivo di restituire alla ASL1 servizi di qualità su tutti i territori di appartenenza.”

“La Lega non demorde e farà valere il suo peso nella Giunta e nel Consiglio Regionale affinchè si possa tornare presto a colloquiare con Dirigenti di qualità con cui parlare lo stesso linguaggio.” conclude la nota.  


Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Casartigiani lancia lo “sportello rosa” e Maria Ida Troilo annuncia altri convegni per le PMI La ripartenza del dopo Covid…
Read More
Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Si scaldano i motori per l’ottava edizione di Guardiagrele Opera festival che si terrà in estate Si sono svolte a…
Read More
Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive e Casartigiani per presentare nuovi bandi Ci sono nuove opportunità per le imprese femminili grazie…
Read More
Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Installata a Mammarosa di Pretoro un’opera di Land Art che rende omaggio all’artigianato artistico In località Mammarosa di Pretoro è…
Read More
Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Il nuovo singolo dell’artista di Chieti Uino per Needa Records Dal 27 maggio uscirà il nuovo singolo di Uino un…
Read More
Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Una riunione osperativa per stilare un elenco di priorità con Regione, Asl e operatori Un momento di ascolto e confronto…
Read More
Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

Decima edizione di “Immagina”, la rassegna dell’associazione Social Photo Street di Roberto Colacioppo Dopo due anni di stop causati dalla…
Read More
Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Un appello di GIovanni Finoro ad aderire alla campagna “Donare è una scelta naturale” “I giovani amministratori hanno il dovere…
Read More
L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Due giorni per parlare di formazione e cooperazione ospiti di Bcc Abruzzi e Molise Cinque Bcc per crescere insieme passo…
Read More
Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

Successo per l’evento con i personaggi dei fumetti e la mascotte Orso Gramby Un bellissimo pomeriggio dedicato ai bambini. E’…
Read More
Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy