subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Le ACLI di Chieti aprono un centro di ascolto per i Cittadini Ucraini

Sarà attivo presso la sede provinciale dal 28 febbraio dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 12

Le ACLI provinciali di Chieti, in collaborazione con il CAF ACLI e il Patronato ACLI, aprono un centro di ascolto dedicato alle Ucraine e agli Ucraini che vivono nel nostro territorio. Il punto di ascolto, che sarà gestito da personale specializzato, sarà attivo ogni giorno, dalle ore 10:00 alle 12:00, dal lunedì al venerdì, presso la sede provinciale delle ACLI, in Piazza dei Templi Romani a Chieti. Oltre l’assistenza fornita direttamente dalle strutture acliste, il centro di ascolto punta a garantire agli interessati un efficace interfaccia con le istituzioni pubbliche, con le associazioni di volontariato e con la rete di assistenza sociale.

Il centro di ascolto ACLI per i Cittadini Ucraini sarà in funzione da lunedì prossimo, 28 febbraio. Resterà aperto fino alla fine della crisi in atto.

<Gli Aclisti amano e coltivano la pace come bene assoluto. – spiega il presidente provinciale della ACLI CHIETI, Giulio Totaro – Assistiamo sgomenti alle vicende belliche perché sono fonte ingiustificabile e inaccettabile di lutti, dolore, distruzioni e di ulteriori drammi. La vocazione sociale e lo spirito di solidarietà che animano ogni Aclista ci suggeriscono e ci impegnano a proporre soluzioni, a dare sostegno a chi ne ha bisogno, a fare la nostra parte per aiutare il prossimo trovando nuove energie nella preghiera. Oggi siamo in campo – aggiunge il presidente Totaro – con quel poco che possiamo offrire. E’ niente sul piano materiale. E’ sicuramente qualcosa più di niente in termini di umanità. L’ascolto è cosa sempre più rara oggigiorno, ma è una attività preziosissima soprattutto per chi vive momenti di comprensibile angoscia. Riteniamo sia importante offrire un ascolto attento, capace anche di dare qualche piccola risposta concreta in termini di informazione, sostegno burocratico, attivazione di contatti, anche di una semplice consolazione a chi è solo e lontano dalla terra natia. E’ quindi giusto offrire questo ascolto con tutta la passione possibile. Rivolgo un appello – conclude il Presidente provinciale delle ACLI, Giulio Totaro a chi vuole dare una mano, come può, per far sì che questo centro di ascolto, che ora ci accingiamo ad attivare, possa dare un aiuto, un sollievo, una speranza a chi, oggi a noi vicino nella vita quotidiana, vive un dramma inimmaginabile fino a poche ore fa>.                    


Angelo Radica eletto vice presidente dell’Associazione Recevin

L’ associazione europea è formata da oltre 800 comuni del vino. La nomina nella sede del Parlamento Europeo Angelo Radica,…
Read More
Angelo Radica eletto vice presidente dell’Associazione Recevin

Guida in sicurezza ACI per il IX Reggimento Alpini

Oltre 200 militari coinvolti con lezioni di teoria e pratica. Presentati i dati sul parco circolante di auto a l’Aquila…
Read More
Guida in sicurezza ACI per il IX Reggimento Alpini

Trasporti: La Sangritana investe in motrici

Sottoscritto accordo per il finanziamento con ICCREA Banca e BCC ROMA Filiale dell’Aquila Continua la politica di crescita di Sangritana…
Read More
Trasporti: La Sangritana investe in motrici

Body building: torna a Pescara il Trofeo dell’Adriatico

Si tratta dell’ottava edizione che torna dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia Dopo la lunga pandemia torna l’appuntamento con…
Read More
Body building: torna a Pescara il Trofeo dell’Adriatico

Pescara: Comune e Confartigianato contro l’abusivismo

I dati sul lavoro irregolare sono alti e preoccupanti parte la campagna “Tolleranza Zero” I dati sul lavoro irregolare e…
Read More
Pescara: Comune e Confartigianato contro l’abusivismo

Diabete in “rete” con le cure primarie

Sabato 28 maggio un webinar con diabetologi e medici di medicina generale Si parlerà di Nota 100 sabato 28 maggio…
Read More
Diabete in “rete” con le cure primarie

Chieti: rinnovato il blocco operatorio al Ss. Annunziata

Presenti il presidente Marco Marsilio, l’assessore Nicoletta Verì ed il direttore generale Thomas Schael Rinnovato il Blocco Operatorio dell’ospedale di…
Read More
Chieti: rinnovato il blocco operatorio al Ss. Annunziata

Cantine Aperte: alla Frentana un tour tra vigneti e cantina

Il 28 e 29 maggio vino e turismo sostenibile alla Cantina Frentana di Rocca San Giovanni Una finestra aperta non…
Read More
Cantine Aperte: alla Frentana un tour tra vigneti e cantina

Summer Season, Ryanair annuncia i voli estivi

Quindici rotte e 100 voli settimanali, Regione, Saga e Ryanair presentano i dati della stagione estiva Quindici rotte totali, con…
Read More
Summer Season, Ryanair annuncia i voli estivi

Lanciano: La Bcc Abruzzi e Molise sostiene pedibus

Consegnati cappellini e pettorine ai bambini per andare a scuola a piedi Cappellini colorati e pettorine catarifrangenti: da oggi il…
Read More
Lanciano: La Bcc Abruzzi e Molise sostiene pedibus

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy