subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Expo Dubai: l’Abruzzo alla conquista di nuovi mercati

Lorenzo Sospiri di ritorno dall’Expo traccia un bilancio sulla missione Abruzzo a Dubai

“Un milione di persone ha già visitato il Padiglione Italia a Expo Dubai 2020, visitatori ai quali è stata data l’occasione di scoprire anche le risorse turistiche, enogastronomiche, economiche e imprenditoriali del nostro Abruzzo attraverso le immagini che scorrono all’interno della struttura, da Campo Imperatore alla riviera di Pescara ai nostri Trabocchi, dal Gran Sasso alla Maiella. L’obiettivo è aprire l’Abruzzo ai nuovi mercati, dare opportunità di espansione ai nostri imprenditori, portare economie, finanze, investimenti e turisti nei nostri luoghi. E su questo oggi abbiamo avuto l’occasione di tracciare già un bilancio positivo sulla prima parte della missione Abruzzo a Dubai con il Commissario Expo Glisenti. La bellezza unisce le persone e crea opportunità”. È il commento del Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri che, con diversi consiglieri regionali, si è avvicendato, nell’ultima settimana, nella missione Expo Dubai 2020, tra cui i vicepresidenti Sabrina Bocchino e Roberto Santangelo.

“Grazie ad Arap e Camera di Commercio, attraverso il Presidente Marzocchi, abbiamo avuto la possibilità di esporre alcune delle peculiarità imprenditoriali del nostro Abruzzo – hanno sottolineato il Presidente Sospiri e i consiglieri regionali -. Conosciamo le potenzialità in termini di creatività e di capacità di molti imprenditori presenti e possiamo testimoniare la serietà e la fatica da loro sostenuta, conosciamo gli sforzi da loro compiuti in termini di innovazione tecnologica nei sistemi produttivi, specie negli ultimi due anni per restare al passo con i tempi e con le nuove esigenze, e sappiamo che questi abruzzesi esprimono senza dubbio la massima qualità possibile nella competizione nazionale. Ovviamente Expo Dubai è un altro mondo, ma crediamo che l’Abruzzo, a determinate condizioni, possa senza dubbio ritagliarsi una fetta di presenza anche nel panorama internazionale. Dunque la Regione Abruzzo bene ha fatto a sostenere, per quanto possibile, tale sforzo e qualunque rapporto economico potrà essere stipulato da ciascuna singola impresa sarà motivo di orgoglio. Sicuramente con Expo Dubai cominciamo un percorso che dovrà essere portato avanti e siamo certi che aver messo in campo il nostro potenziale, il nostro territorio, ci restituirà a breve un importante risultato che verificheremo subito in termini di presenze in-coming”.


Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Casartigiani lancia lo “sportello rosa” e Maria Ida Troilo annuncia altri convegni per le PMI La ripartenza del dopo Covid…
Read More
Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Si scaldano i motori per l’ottava edizione di Guardiagrele Opera festival che si terrà in estate Si sono svolte a…
Read More
Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive e Casartigiani per presentare nuovi bandi Ci sono nuove opportunità per le imprese femminili grazie…
Read More
Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Installata a Mammarosa di Pretoro un’opera di Land Art che rende omaggio all’artigianato artistico In località Mammarosa di Pretoro è…
Read More
Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Il nuovo singolo dell’artista di Chieti Uino per Needa Records Dal 27 maggio uscirà il nuovo singolo di Uino un…
Read More
Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Una riunione osperativa per stilare un elenco di priorità con Regione, Asl e operatori Un momento di ascolto e confronto…
Read More
Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

Decima edizione di “Immagina”, la rassegna dell’associazione Social Photo Street di Roberto Colacioppo Dopo due anni di stop causati dalla…
Read More
Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Un appello di GIovanni Finoro ad aderire alla campagna “Donare è una scelta naturale” “I giovani amministratori hanno il dovere…
Read More
L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Due giorni per parlare di formazione e cooperazione ospiti di Bcc Abruzzi e Molise Cinque Bcc per crescere insieme passo…
Read More
Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

Successo per l’evento con i personaggi dei fumetti e la mascotte Orso Gramby Un bellissimo pomeriggio dedicato ai bambini. E’…
Read More
Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy