subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Giuseppe Ranalli eletto Vice Pres. nazionale Piccola Industria Confindustria

Ancora un prestigioso incarico per l’imprenditore di Ortona Giuseppe Ranalli

L’imprenditore di Ortona, Giuseppe Ranalli, associato a Confindustria Chieti Pescara e attuale Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo, già membro del Consiglio Generale di Confindustria, il più importante organo direttivo di Confindustria Nazionale, è stato nominato Vice Presidente Piccola Industria Confindustria con delega all’Economia del mare. La nomina è avvenuta durante il Consiglio Centrale della Piccola Industria riunitosi ieri 15 dicembre, durante il quale sono stati eletti i Vice Presidenti che affiancheranno il nuovo Presidente nazionale PI, Giovanni Baroni, nel suo mandato per il biennio 2021 – 2023.

L’Imprenditore Giuseppe Ranalli, laureato in Giurisprudenza, nato a Ortona nel 1969, rappresenta in Confindustria le aziende Archibugi Ranalli Srl, Ranalli Srl e Ditta Ranalli Giuseppe srl, è anche socio delle società Fiore Srl, Concorde Srl e AC Logistics Srl, di Ortona, aziende attive nei settori dei carburanti marina, trasporti e della logistica.

Un imprenditore con vasta esperienza nel campo associativo che ha ricoperto molti ruoli in passato tra cui Presidente dei Giovani di Confindustria Chieti e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo, Componente di Giunta di Confindustria Chieti, Consigliere Incaricato di Confindustria Abruzzo per i Trasporti, Presidente della Sezione Trasporti di Confindustria Chieti Pescara, Componente del Consiglio Generale di Confindustria Chieti Pescara e del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Abruzzo.

Un riconoscimento importante che da tanti anni non veniva assegnato ad un imprenditore della Territoriale di Chieti Pescara, significativo dell’impegno e del lavoro di squadra svolto dalla Piccola Industria abruzzese che attribuisce un giusto riconoscimento anche all’intero sistema produttivo regionale, composto per la maggior parte da imprese di piccole e medie dimensioni. Il presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca si è subito congratulato con il neo vicepresidente Ranalli che ha sottolineato la volontà di continuare a consolidare il ruolo attivo e costruttivo della Piccola Industria regionale, che già si distingue per una ricca progettualità, da portare ora anche a livello nazionale.

Per Ranalli: “Ricevere un delega così importante è un onore personale, considerato che mi occupo tutti i giorni di tali tematiche in ambito lavorativo con le mie aziende, ed è quindi stato riconosciuto un personale, costante e fruttuoso impegno al riguardo. Rappresenta altresì un motivo di orgoglio per il nostro sistema imprenditoriale regionale della Piccola Industria, considerato che è la prima volta che un rappresentante dell’Abruzzo viene eletto a Vicepresidente PI nazionale. Ringrazio per il loro supporto, a tal proposito, l’intero Comitato Regionale PI Abruzzo, a cominciare dai Presidenti Territoriali, Alessandro Addari, Guido Arista e Giammaria De Paulis. E’ anche un onere, che affronterò con la consueta determinazione ed entusiasmo, in quanto i territori, in primis l’Abruzzo, ai fini del loro miglior sviluppo socioeconomico dei prossimi anni, sono molto legati alle dinamiche di crescita dell’Economia del Mare. L’impegno sarà quello di contribuire in Confindustria a impostare azioni e strumenti per aiutare le PMI ad intraprendere un sentiero di progresso, sfruttando le opportunità nuove dell’economia del mare. Questa, deve essere intesa come macro cluster di sviluppo, cioè delle macro aree su cui concentrare gli investimenti europei su energie rinnovabili, trasporto marittimo, turismo costiero, acquacoltura, ittica, ambiente, turismo costiero e trasporto, e la nautica in senso ampio. Tale economia blu è un modello che a livello globale è indirizzato alla creazione di un ecosistema sostenibile che prevede di arrivare ad emissioni zero di CO2.
Gli spazi e le risorse finanziarie per sostenere una policy dedicata al tema sono ampiamente reperibili nel PNRR ed in particolare nella politica di coesione, europea e nazionale, da avviare in maniera coordinata tra tutte le regioni italiane, in particolare al Sud. Tale impegno si affiancherà a quello di proseguire su basi diverse lo sforzo per supportare le politiche di sostegno alle imprese abruzzesi.”


Angelo Radica eletto vice presidente dell’Associazione Recevin

L’ associazione europea è formata da oltre 800 comuni del vino. La nomina nella sede del Parlamento Europeo Angelo Radica,…
Read More
Angelo Radica eletto vice presidente dell’Associazione Recevin

Guida in sicurezza ACI per il IX Reggimento Alpini

Oltre 200 militari coinvolti con lezioni di teoria e pratica. Presentati i dati sul parco circolante di auto a l’Aquila…
Read More
Guida in sicurezza ACI per il IX Reggimento Alpini

Trasporti: La Sangritana investe in motrici

Sottoscritto accordo per il finanziamento con ICCREA Banca e BCC ROMA Filiale dell’Aquila Continua la politica di crescita di Sangritana…
Read More
Trasporti: La Sangritana investe in motrici

Body building: torna a Pescara il Trofeo dell’Adriatico

Si tratta dell’ottava edizione che torna dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia Dopo la lunga pandemia torna l’appuntamento con…
Read More
Body building: torna a Pescara il Trofeo dell’Adriatico

Pescara: Comune e Confartigianato contro l’abusivismo

I dati sul lavoro irregolare sono alti e preoccupanti parte la campagna “Tolleranza Zero” I dati sul lavoro irregolare e…
Read More
Pescara: Comune e Confartigianato contro l’abusivismo

Diabete in “rete” con le cure primarie

Sabato 28 maggio un webinar con diabetologi e medici di medicina generale Si parlerà di Nota 100 sabato 28 maggio…
Read More
Diabete in “rete” con le cure primarie

Chieti: rinnovato il blocco operatorio al Ss. Annunziata

Presenti il presidente Marco Marsilio, l’assessore Nicoletta Verì ed il direttore generale Thomas Schael Rinnovato il Blocco Operatorio dell’ospedale di…
Read More
Chieti: rinnovato il blocco operatorio al Ss. Annunziata

Cantine Aperte: alla Frentana un tour tra vigneti e cantina

Il 28 e 29 maggio vino e turismo sostenibile alla Cantina Frentana di Rocca San Giovanni Una finestra aperta non…
Read More
Cantine Aperte: alla Frentana un tour tra vigneti e cantina

Summer Season, Ryanair annuncia i voli estivi

Quindici rotte e 100 voli settimanali, Regione, Saga e Ryanair presentano i dati della stagione estiva Quindici rotte totali, con…
Read More
Summer Season, Ryanair annuncia i voli estivi

Lanciano: La Bcc Abruzzi e Molise sostiene pedibus

Consegnati cappellini e pettorine ai bambini per andare a scuola a piedi Cappellini colorati e pettorine catarifrangenti: da oggi il…
Read More
Lanciano: La Bcc Abruzzi e Molise sostiene pedibus

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy