subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2021

Ortona: open di tennis, vince il romano Ortenzi

Si tratta della seconda tappa del tennis tour I Love Abruzzo

Bella prestazione del giovane giocatore romano Gian Marco Ortenzi, 1469 ATP, classifica 2.2, che si aggiudica l’OPEN di Ortona, seconda tappa del Tennis Tour I love Abruzzo. In semifinale supera il giocatore abruzzese, testa di serie 2, Giorgio Ricca, classifica 2.1, con un risultato di 64 63 mentre in finale ha sconfitto il campione d’Italia under 14, Andrea Meduri, promessa del tennis italiano, per 64 60. Il sedicenne tennista di Porto San Giorgio, Andrea Meduri, allievo di Simone Vagnozzi era partito fortissimo siglando un parziale di 40 contro Ortenzi per poi perdere la concentrazione e trovarsi con un definitivo di 12 giochi contro. Assegnata pertanto, al vincitore, la seconda wild card per il tabellone di qualificazioni del torneo ITF da 15.000$ della città dell’Aquila che si terrà dall’11 al 18 luglio e già in calendario internazionale. Il giocatore romano ha partecipato al torneo con la sorella Benedetta 2.4 che nella finale femminile è stata sconfitta da Anne Schaeffer 2.3 per 63 62. Ortenzi, dopo la vittoria in finale ha commentato: “Bellissima organizzazione, con campi di gioco perfetti, grande attenzione da tutto lo staff organizzativo per la gestione della manifestazione sportiva. Sono felice di aver raggiunto l’obiettivo di vincere la wild card per il torneo dell’Aquila. Non ero mai stato ad Ortona, veramente bella”. Ha confessato poi di aver apprezzato particolarmente le “nevole di Ortona”.

Il sindaco Leo Castiglione e l’assessore allo sport Massimo Petaccia, presenti alla premiazione, hanno confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale anche per il prossimo anno. In tal senso il primo cittadino ha sottolineato come la manifestazione sportiva quest’anno sia stata fortemente voluta dal Comune di Ortona per il rilancio dell’impianto comunale. Presente l’amministratore delegato Mauro Scopano di Aterno Gas & Power, main sponsor del tennis tour I love Abruzzo che ha premiato il primo classificato con un assegno di 900 euro e la bellissima coppa che richiama il fiore della Pinguicola ed ha rimarcato l’impegno dell’azienda nel sostegno della manifestazione sportiva e di tutto il mondo dello sport regionale, peraltro con il lancio del progetto ecoambientale per l’efficientamento energetico degli spogliatoi a costo zero per le associazioni sportive. Ortona sarà interessata da un intervento totalmente gratuito per il Comune di Ortona e per la ASD Amici del tennis di Ortona con la completa ristrutturazione energetica degli spogliatoi per un valore di circa 135mila euro con lo sconto in fattura grazie al supporto finanziario della società Aterno gas & power. Il tennis tour I love Abruzzo si è trasferito, dalla scorsa settimana, nella provincia di Teramo, nei comuni di Tortoreto ed Alba Adriatica, presso i rispettivi circoli tennis dove si stanno attualmente sostenendo le prime partite del tabellone di seconda categoria, rispettivamente maschile e femminile.


Ortona: Castiglione e Canosa dalla Carfagna per la ZES

Affrontati anche altri argomenti e si è parlato dei progetti di Ortona Il sindaco Leo Castiglione e l’assessore ai lavori…
Read More
Ortona: Castiglione e Canosa dalla Carfagna per la ZES

Sangritana: importante traguardo che premia il lavoro del pres. Di Nardo

Sangritana main contractor di una commessa ferroviaria internazionale Per la prima volta SangritanaCargo è main contractor di una nuova commessa…
Read More
Sangritana: importante traguardo che premia il lavoro del pres. Di Nardo

Al via l’iniziativa europea contro uso di alcool e droga

Le pattuglie della Polizia stradale intensificheranno i controlli fino al 22 giugno Al via l’Operazione europea “ ALCOHOL & DRUGS”,…
Read More
Al via l’iniziativa europea contro uso di alcool e droga

Lanciano, anticipazioni sul cartellone delle Feste di Settembre

Annunciato il concerto di Niccolo Fabi il 16 settembre e si terrà al Parco Villa delle Rose E’ Niccolo Fabi…
Read More
Lanciano, anticipazioni sul cartellone delle Feste di Settembre

Risorse umane, credito, formazione: le imprese in rosa ripartono così

Linda D’Agostino eletta presidente regionale delle imprenditrici Cna: «Una squadra forte e coesa» Sostenere dopo la pandemia la ripresa delle…
Read More
Risorse umane, credito, formazione: le imprese in rosa ripartono così

Vaccinazioni Covid: Verì, approvato protocollo per le aziende produttive

La giunta regionale, su proposta dell’assessore Verì, ha approvato il protocollo per vaccinazioni nelle aziende pubbliche e private “Queste linee…
Read More
Vaccinazioni Covid: Verì, approvato  protocollo per le aziende produttive

Archi, la nuova Sala Comunale dedicata alle vittime di Rigopiano

L’amministrazione comunale ricorda Ilaria Di Biase, giovane cuoca archese che perse la vita a soli 22 anni È stata inaugurata…
Read More
Archi, la nuova Sala Comunale dedicata alle vittime di Rigopiano

Ortona, ladri di auto in trasferta da Foggia fermati con arnesi da scasso

Sono due giovani di Orta Nova specializzati nei furti di auto denunciati in stato di libertà alla Procura di Chieti…
Read More
Ortona, ladri di auto in trasferta da Foggia fermati con arnesi da scasso

Fossacesia, i controlli della Guardia Costiera continuano

La capitaneria di Porto traccia un bilancio di questo anno in merito alle occupazioni abusive “A distanza di circa 3…
Read More
Fossacesia, i controlli della Guardia Costiera continuano

Lanciano: musica, seminari estivi per allievi di ogni età

I seminari sono organizzati dall’Istituzione Civica di Musica Fedele Fenaroli dal 14 giugno al 31 luglio L’Assessorato alla Cultura comunica…
Read More
Lanciano: musica, seminari estivi per allievi di ogni età

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy