subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2022

Guardiagrele: consegnata la spazzatrice elettrica

Di Prinzio “Uno strumento importante per dare maggior decoro e pulizia delle nostre strade”

È stata consegnata nella mattinata di ieri, al comune di Guardiagrele, la spazzatrice elettrica stradale Max Wind da impiegare per la pulizia dei vicoli, marciapiedi, aree pedonali del centro storico. A supervisionare il collaudo della spazzatrice erano presenti il sindaco di Guardiagrele Donatello Di Prinzio, l’assessore all’ambiente e al decoro urbano Erika Pica e il presidente della società Ecolan Massimo Ranieri. «Siamo di fronte al raggiungimento di un altro importante obiettivo» – spiga Di Prinzio – «grazie alla società Ecolan e al lavoro costante dell’assessore Pica, dotiamo il Comune di uno strumento utile a garantire maggiore decoro e pulizia delle nostre strade. Questo è un passo importante perché una città più pulita è una città più accogliente, in più a breve inizierà la stagione estiva e Guardiagrele si farà trovare ancora più pronta per l’arrivo dei turisti».

Nello specifico il macchinario è dotato, oltre che di un’apposita spazzola per rimuovere il guano dei piccioni anche di un tubo per l’aspirazione e di un’apposita lancia per l’igienizzazione, infatti grazie al suo sistema di spazzamento meccanico, aspirante e filtrante, è in grado di spazzare ad alte velocità rifiuti sia di piccole che di grandi dimensioni, pesanti e leggeri permettendo all’operatore di raggiungere angoli e posizioni di difficile accesso.

«Ringrazio il presidente Massimo Ranieri per aver assecondato la nostra richiesta fornendo a Guardiagrele, in via definitiva, uno strumento di lavoro utile, efficace ed efficiente» – sottolinea l’assessore Pica –  «inoltre ci tengo a ricordare come in pochi mesi sul nostro Comune sono stati fatti interventi straordinari importanti mai fatti prima, come la bonifica di alcune zone critiche del territorio, l’operazione di spurgo su zona Cappuccini e Colle Granaro, la istallazione di un distributore automatico di buste per la raccolta differenziata. Tutto questo è stato possibile grazie alla presenza costante del Sindaco, alla intraprendenza del mio ufficio, alla disponibilità accordata con la Ecolan SpA e alla professionalità dei nostri operatori sempre attenti e presenti sul territorio e ai quali va un particolare ringraziamento. Il nostro impegno continuerà in futuro con altri interventi utili a migliorare al massimo l’immagine e il decoro del nostro borgo».


Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Casartigiani lancia lo “sportello rosa” e Maria Ida Troilo annuncia altri convegni per le PMI La ripartenza del dopo Covid…
Read More
Lanciano: convegno sull’imprenditoria femminile

Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Si scaldano i motori per l’ottava edizione di Guardiagrele Opera festival che si terrà in estate Si sono svolte a…
Read More
Go Festival: concluse le audizioni a Roma

Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive e Casartigiani per presentare nuovi bandi Ci sono nuove opportunità per le imprese femminili grazie…
Read More
Sostegno alle imprese femminili: il 18 maggio convegno a Lanciano

Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Installata a Mammarosa di Pretoro un’opera di Land Art che rende omaggio all’artigianato artistico In località Mammarosa di Pretoro è…
Read More
Una Presentosa gigante saluterà il Giro d’Italia

Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Il nuovo singolo dell’artista di Chieti Uino per Needa Records Dal 27 maggio uscirà il nuovo singolo di Uino un…
Read More
Musica: dal 27 maggio “Le stanze dentro Ikea”

Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Una riunione osperativa per stilare un elenco di priorità con Regione, Asl e operatori Un momento di ascolto e confronto…
Read More
Ospedale Sulmona: Verì incontra gli operatori e il sindaco Di Piero

Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

Decima edizione di “Immagina”, la rassegna dell’associazione Social Photo Street di Roberto Colacioppo Dopo due anni di stop causati dalla…
Read More
Saglietti, Gentile e Masturzo: la grande fotografia a Lanciano

L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Un appello di GIovanni Finoro ad aderire alla campagna “Donare è una scelta naturale” “I giovani amministratori hanno il dovere…
Read More
L’Anci giovani Abruzzo aderisce alla campagna dell’AIDO

Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Due giorni per parlare di formazione e cooperazione ospiti di Bcc Abruzzi e Molise Cinque Bcc per crescere insieme passo…
Read More
Lab Bcc: ad Atessa da 5 regioni in 100

Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

Successo per l’evento con i personaggi dei fumetti e la mascotte Orso Gramby Un bellissimo pomeriggio dedicato ai bambini. E’…
Read More
Lanciano: Gramburger festeggia con i bambini

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy