Lanciano, troppi contagi, misure severe e sospensione didattica in presenza
Stop alla didattica in presenza in tutte le scuole da domani fino al 7 marzo, chiusura di parchi e aree verdi
Dati preoccupanti a Lanciano con un aumento repentino dei contagi. Oggi sono 33 i nuovi casi in tutto ci sono 341 positivi in città. Un incremento in pochissimi giorni che ha spinto il sindaco a prevedere nuove ordinanze. Molta preoccupazione per l’aumento del 112% dei casi nell’ultima settimana. Il sindaco Mario Pupillo nella conferenza stampa on line insieme al suo vice, Giacinto Verna ha annunciato l’ordinanza che prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza da domani fino al 7 marzo e l’ordinanza che prevede il divieto di stazionamento in alcune zone della città. L’ordinanza dispone “la chiusura al pubblico dalle ore 5:00 alle ore 22:00 dei seguenti luoghi pubblici, facendo salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, nonché facendo salva la possibilità di percorrenza, purché senza stazionamento, esclusivamente motivata da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute:
o Corso Trento e Trieste o Viale Salvo d’Acquisto o Via Monte Maiella o Piazza Plebiscito e piazzale del monumento ai Caduti frontistante o Largo Martiri delle Foibe e terrazzo nei pressi del monumento o Piazza Dellarciprete o Piazza Garibaldi o Piazza Pace o Piazza Unità d’Italia
Vengono anche chiuse le aree verdi e parchi della città. Come già in queste ore, ci saranno maggiori controlli per fare in modo che si rispettino le regole.
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)