subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Il Sindaco Pupillo si congratula con Remo Rapino vincitore del Premio Campiello 2020

Remo Rapino

L’ Abruzzo impazza ancora per la vittoria del Premio Campiello 2020 da parte dello scrittore Remo Rapino e i lancianesi esultano per il concittadino narratore che è riuscito, attraverso il suo squinternato ma saggio Liborio, a guardare il mondo dalla prospettiva degli ultimi, degli emarginati e dei folli, e a diffondere il profilo antico e il dialetto di una città in tutta Italia.

Anche da parte del sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, giungono parole di lode e di apprezzamento nei confronti del vincitore del Premio Campiello 2020: «Il Campiello a Rapino? È stata una vittoria straordinaria. Remo Rapino è entrato nell’olimpo dei grandi scrittori e ha saputo portare la storia di Liborio e il dialetto lancianese all’attenzione nazionale. Il suo romanzo, in cui egli è riuscito a caratterizzare appieno la fragilità e il candore del protagonista, è diventato un caso letterario, capace, lo ripeto ancora, di focalizzare l’interesse sul nostro territorio».


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy