Tua: Giuliante chiede i vaccini per il personale viaggiante
Per il Presidente della Tua il personale viaggiante va considerato tra le categorie a rischio
Gianfranco Giuliante, presidente della Tua chiede, per quanto riguarda i vaccini contro il Covid, che il personale viaggiante venga considerato come categoria a rischio.
“La riapertura delle scuole in presenza ha aumentato il numero dei passeggeri del TPL pur con i limiti imposti dal DPCM. Ha aumentato, perché il TPL in realtà non si è mai fermato: Rosso, Arancione o Giallo che fosse l’indicatore cromatico nelle ‘intemperanze’ epidemiologiche. Il personale ha sempre garantito il ‘diritto’ alla mobilità attraverso l’uso dei mezzi pubblici. Ma proprio per questo quando si discute di vaccinazioni, riteniamo sia opportuno al pari di altre categorie, si prenda in considerazione l’inserimento del personale viaggiante tra quelle a maggior ‘rischio’ e quindi da tutelare per il ruolo che svolgono che prevede i contatti, i più diffusi, con l’utenza del trasporto pubblico.” sostiene Giuliante in una nota.
“In considerazione che il ‘momento’ impone delle scelte cogenti circa l’individuazione delle cosiddette categorie ‘fragili’, siamo certi che la sanità abruzzese vorrà determinarsi con un piano che preveda per gli operatori del TPL come soggetti da proteggere non solo per sé ma anche per il rapporto frequente che li vede ‘lavorativamente’ contigui alla moltitudine di soggetti che decidono per l’utilizzo del mezzo di trasporto pubblico.”
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Utilizziamo i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre preferenze di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookieOkLeggi di più