subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2021

Lanciano: liquidati i bonus cultura

Liquidati 38.000 euro per le 18 attività convenzionate, oltre 1500 famiglie beneficiarie

L’Assessorato alla Cultura comunica sono stati tutti liquidati i rimborsi a favore delle attività convenzionate che hanno aderito ai bonus “Bellezza in bicicletta” e “Libri di Natale sotto l’albero #20Venti”. Il totale dei rimborsi erogati è di 38.336 euro: 23.201 euro per i buoni relativi all’iniziativa “Bellezza in bicicletta”, che destinava il 30% della spesa sostenuta per l’acquisto di una bici in buoni cultura e turismo fino ad un massimo del bonus di 300 euro e di 15.135 euro per i buoni “Libri di Natale sotto l’albero #20Venti”, destinati a 1342 concittadini dai 3 a 7 anni di età. In quest’ultimo caso hanno usufruito del buono, pari a 15 euro da spendere nelle 8 librerie cittadine aderenti all’iniziativa, 1009 bambini e bambine sui 1342 aventi diritto. Di seguito alcuni dati relativi al bonus “Bellezza in bicicletta”, per cui sono stati investiti 25.000 di fondi comunali: su 123 domande pervenute, sono stati erogati 159 buoni (il buono poteva essere frazionato al massimo in due, sempre per un massimo totale di 300 euro); 87 cittadini hanno scelto una sola delle 18 attività convenzionate, 36 due attività; 34 i buoni da 300 euro, 125 i buoni per un importo compreso tra i 14 e 280 euro; il 56% ha scelto di spendere il buono nelle librerie e cartolibrerie, il 29% nelle agenzie di viaggi, il 12% nelle gallerie d’arte e negozi di fotografia, il 3% cinema e teatro. La categoria per cui è stato erogato l’importo maggiore è quella delle agenzie di viaggi (11.143 euro per un totale di 46 buoni), seguita da librerie e cartolibrerie (8.536 euro per 89 buoni), gallerie d’arte e negozi di fotografia (3000 euro per 19 buoni), cinema e teatri (515 euro per 5 buoni). 
“Le due misure messe in campo dall’Amministrazione comunale a sostegno della cultura e dell’economia del territorio hanno avuto un successo certificato dai numeri, sia per le attività coinvolte che per le 1500 famiglie beneficiarie. Se da un lato queste misure hanno infatti rappresentato un sostegno concreto all’accesso di beni culturali nelle attività di vicinato dei settori fortemente penalizzati dalla pandemia, come librerie, agenzie di viaggio, cinema, negozi d’arte e fotografia, dall’altro hanno avuto una importante ricaduta sulla economia del territorio iniettando risorse in alcuni casi superiori agli aiuti di Stato previsti. Ringrazio il Sindaco e tutto il personale degli uffici comunali della Cultura per la cura con cui hanno accompagnato queste misure inedite in campo nazionale, favorendo una larga partecipazione della cittadinanza e sostenendo i settori della cultura e del turismo così fortemente colpiti dalle conseguenze della pandemia”, dichiara l’Assessora alla Cultura Marusca Miscia.


Avezzano: arrestati due marocchini per spaccio di droga

La polizia ha invece denunciato un terzo marocchino. Erano tutti irregolari e con precedenti penali Nella serata di ieri personale…
Read More
Avezzano: arrestati due marocchini per spaccio di droga

Splendidi fenicotteri sostano alla foce del Vomano

foto di Mariano Mariani Il Vomano si conferma sito importante sulle rotte migratorie Una coppia di fenicotteri sosta da alcuni…
Read More
Splendidi fenicotteri sostano alla foce del Vomano

Frisa avrà il suo Ecoparco pubblico multimediale.

P_330 Verrà realizzato in collaborazione con Ecolan Spa su un’area di 1200 metri quadrati Il progetto nasce da un’iniziativa del…
Read More
Frisa avrà il suo Ecoparco pubblico multimediale.

Sulmona, punto nascita: risoluzione di Antonietta La Porta (Lega)

Ancora una volta la consigliera regionale torna a difendere il punto nascita della città peligna È a firma della consigliera…
Read More
Sulmona, punto nascita: risoluzione di Antonietta La Porta (Lega)

Tumore al seno, la Breast Unit della Asl di Chieti promossa dalla Bocconi

Nel Rapporto “Oasi” Bocconi ha analizzato le performances di 135 Breast Unit Italiane Nuove stellette sul petto della Breast Unit…
Read More
Tumore al seno, la Breast Unit della Asl di Chieti promossa dalla Bocconi

Lanciano, pakistano di 30 anni denunciato per maltrattamenti in famiglia

La donna da tempo subiva maltrattamenti e vessazioni dall’uomo Da mesi veniva maltrattata, vessata dal proprio coniuge che le impediva…
Read More
Lanciano, pakistano di 30 anni denunciato per maltrattamenti in famiglia

Pescara Roma. Marsilio: Bene il commissario ora la garanzia sui fondi

Ferrovia Pescara-Roma: la bozza di DPCM del Governo individua Vincenzo Macello come commissario dell’opera. Un passo avanti per il potenziamento…
Read More
Pescara Roma. Marsilio: Bene il commissario ora la garanzia sui fondi

Punto nascita di Sulmona: No perentorio del Ministero che chiede la chiusura

Il Ministero dà parere negativo alla proroga e chiede la data di chiusura del punto nascita Con il parere negativo…
Read More
Punto nascita di Sulmona: No perentorio del Ministero che chiede la chiusura

San Vito Chietino, anziano scomparso ritrovato dai carabinieri

Aveva cercato riparo dal freddo nei ruderi della vecchia fornace. Infreddolito ma in buone condizioni Nel pomeriggio di ieri un…
Read More
San Vito Chietino, anziano scomparso ritrovato  dai carabinieri

Sasi, è tempo di bilanci dopo un anno difficile.

Il presidente Gianfranco Basterebbe tira le somme e parla di nuovi progetti Il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe, seppur con…
Read More
Sasi, è tempo di bilanci dopo un anno difficile.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy