subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2021

Lieto fine per la storia di Ettore, cane abbandonato sulla A24

Il boxer ha trovato una nuova casa nel pescarese. Denunciato chi lo aveva abbandonato

Lasciato in autostrada da colui che avrebbe dovuto amarlo e proteggerlo, la storia di questo dolcissimo boxer che ha commosso il web, ha un epilogo felice. LNDC Animal Protection dopo aver denunciato il proprietario e aver chiesto l’affidamento del cane, grazie all’autorizzazione concessa dalla Procura, gli dona una casa e una nuova vita.

Vi avevamo parlato di lui un paio di mesi fa, quando fu abbandonato da un imprenditore 67enne in un’area di servizio dell’autostrada A24 nei pressi de L’Aquila. LNDC si è battuta affinché il cane non venisse restituito a chi lo aveva messo in pericolo di vita, mettendo a rischio anche l’incolumità degli automobilisti che transitavano sull’autostrada, e ne ha chiesto l’affidamento.

Questo dolcissimo boxer, dopo essere stato recuperato dalla ASL, è stato affidato in custodia alla Sezione LNDC di L’Aquila mentre il proprietario è stato prontamente rintracciato e denunciato per abbandono di animale.

Dal suo arrivo presso la nostra struttura, ci siamo subito attivati per verificare lo stato di salute del povero Ettore e soprattutto per valutare il suo carattere, in vista di una possibile adozione”, ricorda Maurizio Bergamotto – presidente LNDC Sezione de L’Aquila. “Fortunatamente Ettore non presentava nessuna patologia e la valutazione precisa e attenta fatta dal Dog Trainer di LNDC Cristian Evangelista ha evidenziato una personalità aperta e socievole. L’unico piccolo problema poteva essere la taglia e la prestanza fisica, dato che è un cane molto grande, giovane e forte e quindi bisognava valutare bene che un’eventuale adozione venisse fatta da persone capaci di gestirlo adeguatamente”.

La storia di Ettore è arrivata alle orecchie di un veterinario Pescarese che mesi prima aveva perso il suo amato boxer per una terribile malattia, ed è stato amore a prima vista, si è subito mostrato interessato a questo caso e ha deciso di adottarlo. Il team legale di LNDC si è quindi immediatamente attivato per chiedere alla Procura l’autorizzazione a dare in affido il cane, visto che il procedimento a carico del suo proprietario è ancora in corso, e pochi giorni fa questa autorizzazione è finalmente arrivata.

“Dopo un evento drammatico e traumatico come l’abbandono, ora per Ettore comincia una nuova vita piena d’amore e di attenzioni”, afferma la presidente nazionale di LNDC Animal Protection, Piera Rosati. “Conosco personalmente l’adottante e sono certa che questa creatura verrà amata come merita, e soprattutto per sempre. Ringrazio ancora una volta i poliziotti che hanno soccorso e messo in sicurezza il cane con professionalità e sincero affetto, e che hanno immediatamente accertato le responsabilità di chi si è macchiato di una tale bassezza nei confronti di un animale che si è ritrovato solo e disperato sulla corsia di un’autostrada dopo essere stato abbandonato dalla persona che riconosceva come il suo compagno umano”.


Frisa avrà il suo Ecoparco pubblico multimediale.

P_330 Verrà realizzato in collaborazione con Ecolan Spa su un’area di 1200 metri quadrati Il progetto nasce da un’iniziativa del…
Read More
Frisa avrà il suo Ecoparco pubblico multimediale.

Sulmona, punto nascita: risoluzione di Antonietta La Porta (Lega)

Ancora una volta la consigliera regionale torna a difendere il punto nascita della città peligna È a firma della consigliera…
Read More
Sulmona, punto nascita: risoluzione di Antonietta La Porta (Lega)

Tumore al seno, la Breast Unit della Asl di Chieti promossa dalla Bocconi

Nel Rapporto “Oasi” Bocconi ha analizzato le performances di 135 Breast Unit Italiane Nuove stellette sul petto della Breast Unit…
Read More
Tumore al seno, la Breast Unit della Asl di Chieti promossa dalla Bocconi

Lanciano, pakistano di 30 anni denunciato per maltrattamenti in famiglia

La donna da tempo subiva maltrattamenti e vessazioni dall’uomo Da mesi veniva maltrattata, vessata dal proprio coniuge che le impediva…
Read More
Lanciano, pakistano di 30 anni denunciato per maltrattamenti in famiglia

Pescara Roma. Marsilio: Bene il commissario ora la garanzia sui fondi

Ferrovia Pescara-Roma: la bozza di DPCM del Governo individua Vincenzo Macello come commissario dell’opera. Un passo avanti per il potenziamento…
Read More
Pescara Roma. Marsilio: Bene il commissario ora la garanzia sui fondi

Punto nascita di Sulmona: No perentorio del Ministero che chiede la chiusura

Il Ministero dà parere negativo alla proroga e chiede la data di chiusura del punto nascita Con il parere negativo…
Read More
Punto nascita di Sulmona: No perentorio del Ministero che chiede la chiusura

San Vito Chietino, anziano scomparso ritrovato dai carabinieri

Aveva cercato riparo dal freddo nei ruderi della vecchia fornace. Infreddolito ma in buone condizioni Nel pomeriggio di ieri un…
Read More
San Vito Chietino, anziano scomparso ritrovato  dai carabinieri

Sasi, è tempo di bilanci dopo un anno difficile.

Il presidente Gianfranco Basterebbe tira le somme e parla di nuovi progetti Il presidente della Sasi Gianfranco Basterebbe, seppur con…
Read More
Sasi, è tempo di bilanci dopo un anno difficile.

Ortona: avviati i lavori previsti dal ristoro ambientale

Si tratta di lavori di urbanizzazione e manutenzioni previsti dal ristoro ambientale della discarica di amianto L’amministrazione comunale ha avviato…
Read More
Ortona: avviati i lavori previsti dal ristoro ambientale

Guardiagrele: sabato e domenica screening di massa

Il Sindaco Di Prinzio invita la cittadinanza ad effettuare i tamponi Sabato 23 e domenica 24 gennaio si svolgerà, nel…
Read More
Guardiagrele: sabato e domenica screening di massa

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Policy Privacy - Cookie Privacy