Lanciano: Il Comprensivo Mario Bosco al simposio delle Scuole Unesco
Presentato un progetto per gestire il post Covid con una rinnovata socialità
L’Istituto Comprensivo Mario Bosco di Lanciano da alcuni mesi è “scuola Unesco” ed ha partecipato, insieme ad altre tre scuole italiane, al simposio internazionale della rete mondiale ASPnet che si è svolto in modalità on line con tema “Superiamo il Covid, una rinnovata socialità e sostenibilità terrestre”.
“Le nostre tre scuole, Maria Vittoria, Eroi Ottobrini e Mazzini, fanno parte di questa grande rete mondiale.” Ha detto la dirigente Mirella Spinelli “Essere scuola Unesco significa far parte di un insieme di circa 11.500 scuole in 182 Paesi che dedicano le loro attività agli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite e quindi puntano ad una educazione di qualità, equa ed inclusiva”.
Nel simposio è emersa la necessità di superare questo momento di pandemia e di ripensare i modelli educativi al fine di formare cittadini critici, competenti, che rispettino l’ambiente.
Nonostante la modalità on line il Simposio ha rappresentato un’occasione prestigiosa ed emozionante soprattutto quando sono state sono state ricordate le varie iniziative del Comprensivo e le collaborazioni con le associazioni locali e gli enti.
giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.
Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.
La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)
Utilizziamo i cookies per garantire la funzionalità del sito e per tenere conto delle vostre preferenze di navigazione in modo da offrirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookieOkLeggi di più