subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Uno scatto per “fermare” un fulmine

Uno scatto che ferma una immagine straordinaria, quella di un fulmine che attraversa il cielo con tutta la sua forza ed il suo fascino . L’autore è il fotografo Maurizio Verdecchia di Giulianova, che coltiva questa passione fin da piccolo. La foto è stata scattata nella notte del  24 agosto  ed il paese che si vede in alto a destra è Colonnella (Te).
“Negli anni ne ho visti veramente tanti di fulmini, questo devo dire che è uno dei più forti e ramificati con scarico a terra che abbia mai visto. Fotografarli è relativamente semplice, ma con i fulmini è un pò sempre un terno al lotto ed è questo che li rende cosi affascinanti. ” scrive Verdecchia nel post che accompagna la foto su Facebook specificando anche che si tratta di uno scatto singolo. La foto ha avuto subito tantissimi commenti di apprezzamento sui social. Verdecchia circa due anni fa ha
fondato una splendida community facebook chiamata FOTOGRAFIA PAESAGGISTICA ITALIANA FPI nella quale alimenta la sua passione condividendola con tanti altri appassionati di fotografia. Diversi sono i corsi di fotografia che realizza in giro per l’Italia.


 

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)