subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Lanciano, incidente di un ciclomotore, rintracciato e denunciato l’uomo che guidava il Suv

L’uomo,  alla guida del SUV, dopo aver urtato un ciclomotore guidato da un giovane di Lanciano, non si era fermato per prestargli soccorso.

Immediate come sempre le indagini attivate da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanciano, diretta dal Capitano Vincenzo ORLANDO, che hanno presto portato all’individuazione del veicolo che sabato sera, intorno alle 22.00, ha investito un ciclomotore guidato da un giovane lungo Via de Crecchio, nel pieno centro di Lanciano. Erano le 22.00 circa allorquando, all’incrocio con Via Fabio Filzi, il SUV scuro tagliava la strada al ciclomotore che non riusciva ad evitare l’urto; il 18enne alla guida riportava fortunatamente lesioni lievi giudicate guaribili in 10 gg., ma tanto è stato lo spavento poiché l’episodio poteva sfociare in una vera tragedia. L’uomo alla guida del mezzo, però, invece di fermarsi a prestare soccorso, effettuava una ulteriore manovra pericolosa e, percorrendo un tratto in contromano, si dileguava facendo perdere le proprie tracce. Grazie ai tempestivi ed accurati accertamenti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, sin da subito intervenuti sul posto del sinistro, sono riusciti però a risalire dapprima al mezzo coinvolto, un SUV nero, e di conseguenza anche al conducente dello stesso. Visionando alcune telecamere di esercizi pubblici e di privati, situate lungo la via interessata dall’incidente, i Carabinieri hanno rilevato la targa del mezzo e rintracciato quindi il conducente che, nell’immediatezza delle contestazioni, ha ammesso l’accaduto tentando di fornire una giustificazione alla sua fuga con un improvviso malessere fisico e lo spavento. L’uomo, tale D.E. 51enne, residente in un centro dell’alto Sangro, è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica di Lanciano per omissione di soccorso, reato punito con la reclusione da tre mesi ad un anno.  


 

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)