subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Distretto Rotary : Rossella Piccirilli, di Lanciano, prima donna Governatore

Più spazio ai giovani e alle donne, un progetto ambizioso per la salute e una particolare attenzione al sociale, ferito dalla pandemia. Traccia una strada netta da percorrere Rossella Piccirilli, del Club di Lanciano, prima donna ad assumere la carica di Governatore alla guida del Distretto Rotary 2090, che include Abruzzo, Marche, Molise e Umbria.

Le prime visite ai 72 Club iniziate in questi giorni sono l’occasione per condividere con i soci e i gruppi dirigenti le linee guida di un’annata che si annuncia densa di progetti e di iniziative, che avranno bisogno di un ampio coinvolgimento dei territori per esprimere il proprio potenziale. Ci sarà spazio per attività a sostegno della formazione dei giovani, per la promozione della salute e in generale che possano creare opportunità per le comunità, citando il tema scelto per l’annata dal presidente internazionale Holger Knaack.

«Nel dopo pandemia dobbiamo fare tesoro delle esperienze passate per costruire una nuova società – sottolinea Rossella Piccirilli – migliore della precedente, basata sulla solidarietà, sulla ricerca di uno sviluppo sostenibile, sull’istruzione e la cultura. Abbiamo bisogno di ritrovare una nuova normalità basata su valori che sono quelli propriamente rotariani, quali il rispetto degli altri, la diversità intesa come risorsa , il servizio a favore di chi ha bisogno, l’etica, l’integrità. Non dobbiamo far altro che riproporre l’esempio del nostro fondatore, Paul Harris, che più di cento anni fa ha avuto un’idea, una visione, quella di costruire un’organizzazione in grado di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere. Noi ci crediamo, è questo il nostro unico e grande obiettivo, e faremo la nostra parte per promuovere cambiamenti positivi e duraturi grazie all’impegno di tutti i soci del nostro Distretto».


 

No related content found.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)