subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Montesilvano: inaugurato monumento dedicato a Nicola Salvatorelli

È stato inaugurato sul belvedere di Montesilvano Colle il monumento dedicato al dottor Nicola Salvatorelli, medico amatissimo da tutta la comunità per la sua disponibilità e competenza, oltre che impegnato nella valorizzazione del territorio e in tante attività culturali. Salvatorelli era molto legato all’antico mestiere della sua famiglia, proprietaria di un mulino alla fine di via Vestina, ha sempre amato ricordare la sua giovinezza di mugnaio accanto a persone umili e semplici. Sul monumento, voluto dalla moglie Anna De Antoni, una composizione che ingloba l’antica macina in pietra del mulino di famiglia, è stata inserita la targa del suo studio medico.

Alla cerimonia di scopertura del monumento hanno partecipato i familiari, gli amici più cari e il sindaco Ottavio De Martinis.

“Nicola è stato un uomo che con la sua profonda umanità e l’amore per la propria comunità ha lasciato un segno tangibile nella storia della città – ha dichiarato il primo cittadino -. Perciò è giusto che questo angolo particolare del belvedere di Montesilvano Colle, che lui amava tanto, resti per sempre legato a lui e ne conservi la memoria”.


www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)