subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Il Kiwanis Chieti Pescara D’Annunzio dona dolci e giocattoli alle case famiglia abruzzesi

Il Kiwanis Club Chieti Pescara G. D’Annunzio ha promosso l’iniziativa di donazione di cioccolatini, caramelle, biscotti e giocattoli a favore delle case famiglia abruzzesi.  La mission primaria del Kiwanis a livello internazionale  è servire i bambini del mondo ed anche con piccoli gesti nel piccolo della nostra regione il Kiwanis Club Chieti Pescara G. D’Annunzio è in grado di farlo. “In accordo con i nostri soci e in collaborazione con le strutture ci siamo mossi sul territorio – dichiara Miranda Di Matteo, Presidente del Kiwanis Club Chieti Pescara G. D’Annunzio – grazie al grande cuore di chi ha inteso supportare la nostra iniziativa offrendoci  dolcezze e giochi,  abbiamo incontrato bambini di tutte le età nella speranza di aver loro regalato un attimo di dolcezza ma nella certezza che far scaturire anche un solo sorriso sul volto di un bambino in difficoltà significhi per noi aver vinto”.
Le case famiglia visitate sono state la Casa Famiglia Gaia a Cansano (Aq), “CasaGaia” è una comunità educativa per minori gestita dalla Horizon Service che accoglie minori dai 0 ai 17 anni. Per poi muoversi verso Pacentro (Aq) nella casa di preghiera ed accoglienza “Casa di Nazareth” dell’ Associazione comunità Papa Giovanni XXIII e nel pescarese a Montesilvano (Pe) la Casa Famiglia “Esperanza” Cooperativa Sociale Ambra che ospita bambini non accompagnati di età tra i 0 e i 13 anni, mamme con bambini e donne sole in difficoltà.
Un sentitissimo e doveroso ringraziamento alla signora Maria Grazia Simoncini proprietaria di Torrefazione Aromatica di Chieti Scalo per la generosissima donazione di dolciumi e giocattoli abbracciando in pieno le finalità del club.


www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)