subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

Pescara: Covid 19, primi tamponi ai senza fissa dimora

Sono iniziati oggi nel primo pomeriggio presso la tensiostruttura allestita dalla Croce Rossa Italiana all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pescara, struttura adibita a punto di prelievo per Covid-19, i primi tamponi per i senza fissa dimora. Oggi è stato accompagnato un primo gruppo tra i quali coloro che a breve entreranno in strutture che, sequestrate alla malavita organizzata, sono state affidate al Comune di Pescara. Seguiranno, nei prossimi giorni, altre persone. Questo è stato possibile grazie alla collaborazione ed all’impegno – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio –  dell’equipe dell’Ospedale che si occupa dei tamponi covid-19, grazie anche alla preziosa collaborazione del dottor Luigi Cledico del laboratorio di analisi e dell’associazione On The Road, con Massimo Ippoliti. Mi sono battuta per fare in modo che si potesse eseguire uno screening di persone che, data la loro condizione di non avere casa, girano continuamente per la città. Mi sono posta, infatti, il problema che qualora uno o più di loro fosse positivo, l’infezione potrebbe allargarsi. Al contrario, controllandoli e avviando questa indagine, potremmo non solo salvaguardare – come è giusto – la loro salute, ma anche quella di tutti noi cittadini.


 

No related content found.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)