subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2020

L’Aquila, in silenzio il ricordo delle 309 vittime del terremoto del 2009

In un’ emergenza a ricordare una grande tragedia. Silenzio a L’Aquila per ricordare le 309 vittime del terremoto del 2009. Silenzio , ma i battiti di quei giovani cuori che non battono più, si sentono, eccome. In una piazza Duomo vuota il Sindaco Pierluigi Biondi, insieme a pochissime persone, nella notte ha ascoltato i rintocchi della campana, pari al numero delle vittime.”Il dolore, è stato ed è la spinta per un processo di rigenerazione che stiamo portando avanti con convinzione e determinazione. Il ricordo del 6 aprile 2009 viene interrogato, raccontato, portato alla luce ogni anno perché senza non potremmo dare valore e visione al futuro dei nostri figli. Il Rinascimento dell’Aquila è l’esito del ricordo che diventa nutrimento per il futuro”. Ha dichiarato. Tanti cittadini hanno raccolto l’invito ad accendere una luce, una candela vicino alle finestre, ai balconi. Un momento struggente in un periodo di grande preoccupazione per l’emergenza coronavirus. E il ricordo di quella notte, e il ricordo di quei giovani studenti che si sono addormentati sui libri per non svegliarsi più…ci tocca il cuore in un momento in cui stiamo combattendo una battaglia dove ancora vincere è lui, un virus spietato, ma dobbiamo farcela.


 

No related content found.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)