subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Borse di studio ai figli dei dipendenti Sevel consegnate a Torino

C’erano anche 36 ragazzi, figli di dipendenti dello stabilimento Sevel di Atessa, tra le centinaia di giovani italiani che questa mattina, a Torino, sono stati premiati nell’ambito dei “Sergio Marchionne Student Achievement Awards”, l’iniziativa, giunta alla 24/a edizione,  che assegna ogni anno premi e borse di studio ai figli dei dipendenti di Fiat Chrysler Automobiles e di CNH Industrial.  In Italia sono stati assegnati riconoscimenti a 282 giovani, ma i premi vengono anche distribuiti in altri Paesi dove i due Gruppi hanno una loro presenza significativa, tra cui Brasile, Cina, Francia, Belgio, Polonia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Stati Uniti, Argentina, Canada, Messico e Serbia.Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il Presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, e il Chief Operating Officer della Regione EMEA, Pietro Gorlier.“Se volete andare da qualche parte, lasciare un segno – ha detto Pietro Gorlier parlando ai figli dei dipendenti – allora prendete dei rischi, sfidate l’ignoto e buttatevi nel mondo senza sapere cosa troverete. Non cercate il lavoro più facile o quello più comodo.  Scegliete invece qualcosa che vi metta alla prova e che vi spinga oltre quello che già conoscete. Per questo è importante ricordarsi a cosa serve davvero lo studio: non serve per imparare a vedere il mondo con gli occhi degli altri, ma per imparare a capirlo con i propri. Questa è la vera essenza della libertà.  Ci sarà sempre una grande pressione intorno a voi, vi diranno in molti cosa fare e molti saranno pronti a sottolineare i vostri errori. L’unico modo per essere sempre se stessi è quello di decidere con la vostra testa”.  Creato nel 1996, il programma dei  premi e delle borse di studio – intitolato dallo scorso anno all’ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles scomparso nel luglio 2018 dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo –  ogni anno assegna circa 2.000 riconoscimenti in denaro per coloro che hanno conseguito i migliori risultati al termine dei cicli di studio di livello medio superiore e universitario.


 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)