subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Matera 2019, protagonista l’artigianato abruzzese

Vetrina straordinaria per l’artigianato artistico abruzzese a Matera. Ha preso le mosse ieri, nella città dei Sassi proclamata Capitale europea della cultura 2019, la mostra organizzata da CNA Abruzzo, CNA Artistico e Tradizionale e Assessorato regionale alle Attività produttive, in collaborazione con Camera di commercio di Chieti-Pescara, l’Ente Mostra dell’artigianato artistico abruzzese di Guardiagrele  ed Abruzzo Avventure. Dedicata alle eccellenze della tradizione artigianale regionale, la mostra si avvale del prezioso materiale messo a disposizione proprio dall’istituzione di Guardiagrele, che ha portato in Basilicata pezzi preziosi della propria collezione.

L’evento, ripreso dalle telecamere di Rai Uno, è stato affiancato dall’esibizione di alcuni maestri artigiani che hanno realizzato in diretta alcune delle loro produzioni davanti al occhi di un pubblico attento e numeroso. La mostra resterà aperta fino al 4 novembre prossimo. Presente a Matera l’assessore regionale alle Attività produttive, Mauro Febbo. E a testimoniare la curiosità suscitata dalla performance dei maestri artigiani abruzzesi nella città lucana, la fila davanti alla porta della mostra prima della sua apertura.


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)