subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Credito alle imprese: i Confidi chiedono a Febbo un incontro con le banche

“Per combattere il reato di usura i Confidi hanno a disposizione speciali Fondi di Garanzia del Ministero dell’Economia e delle Finanze (Dipartimento del Tesoro) ma hanno trovato sempre problemi nelle banche per l’erogazione finale dei prestiti. Chiediamo all’Assessore Mauro Febbo di organizzare un incontro in merito tra Istituti di Credito e Confidi operanti in Abruzzo per aumentare i volumi di erogazioni alle aziende in difficoltà e quindi a rischio usura.” E’ quanto si legge in una nota congiunta a firma di CASARTIGIANI, CLAAI, CNA, CONFAPI, CONFARTIGIANATO, CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI.
“Abbiamo aperto, con l’Assessorato alle Attività Produttive e con il direttore De Sanctis, un tavolo tecnico importante dove abbiamo registrato molta attenzione per le nostre proposte, in particolare per realizzare una Sezione Speciale Regione Abruzzo presso il Fondo Centrale di Garanzia e per l’attivazione di un Voucher Garanzia destinato ad abbattere il costo commissioni per le aziende. Le Associazioni di categoria, firmatarie di questo documento, sono convinte che il ruolo dei Confidi non “sta per finire”, come affermato dall’Assessore Febbo, ma anzi è sempre di fondamentale sostegno per le micro e le piccole aziende abruzzesi. Le nostre imprese hanno solo bisogno che la nuova Giunta Regionale torni ad assumere provvedimenti finalizzati ad aumentare la possibilità di accesso al credito attraverso i Confidi, il cui ruolo positivo ha da sempre caratterizzato l’economia regionale.”


 

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)