subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Il Sindaco di Gitega (Burundi) in Abruzzo (Le maire de Gitega,Burundi, en visite institutionnelle dans les Abruzzes)

Visita istituzionale in Abruzzo del sindaco di Gitega, capitale del Burundi, Valentin Nahimana. Diversi gli appuntamenti ai quali ha partecipato in questi giorni. Dopo aver presenziato insieme ad altri sindaci nel fine settimana, al riconoscimento della Medaglia di Bronzo al Valor civile al Comune di Ateleta, e aver incontrato la consigliera regionale Antonietta La Porta, da sempre impegnata nel volontariato in Africa, il sindaco di Gitega ha proseguito il suo tour di conoscenza istituzionale incontrando diverse personalità abruzzesi. Tra queste anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, e l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile. Valentin Nahimana ha ottimi rapporti con la città di Sulmona, oltre ai contatti partiti da una Onlus che ha nella città peligna una sua sede (Urukundo), anche grazie alla Giostra cavalleresca di cui è stato ospite la scorsa estate. In quella occasione si attendeva anche un nutrito gruppo folkloristico burundese che doveva presenziare alla manifestazione, ma dovette rinunciare per problemi burocratici.

Visite institutionnelle dans les Abruzzes du maire de Gitega, capitale du Burundi, Valentin Nahimana. Plusieurs rendez-vous auxquels il a assisté ces jours-ci. Après avoir assisté au week-end avec les autres maires, à la reconnaissance de la Médaille de bronze à la vaillance civile de la municipalité de Ateleta, et après avoir rencontré la conseillère régionale Antonietta La Porta, qui a toujours été impliquée dans le volontariat en Afrique, le maire de Gitega a poursuivi  sa tournée de connaissances institutionnelles rencontrant différentes personnalités des Abruzzes. Ceux-ci incluent le président de la région des Abruzzes, Marco Marsilio, et le directeur général de RFI, Maurizio Gentile. Valentin Nahimana entretient d’excellentes relations avec la ville de Sulmona, en plus de contacts avec une organisation à but non lucratif qui a un bureau dans la ville même (Urukundo), également grâce a a Joute Chevaleresque dont il était l’invité l’été dernier. À cette occasion, il s’attendait également à ce qu’un grand groupe folklorique burundais assiste à l’événement, mais il a dû abandonner à cause de problèmes bureaucratiques.


No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)