subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Casalanguida, un murales dedicato alla tradizione bandistica

Il borgo medievale di Casalanguida (Ch) da alcuni giorni ha un bellissimo murales che rende omaggio alla sua antica tradizione bandistica.

Grazie all’iniziativa dell’Avis, all’amministrazione comunale ed al contributo della Bcc Sangro Teatina, l’artista di fama internazionale Antonello Macs ha realizzato la bellissima opera che raffigura un musicista con il suo strumento a fiato. L’iniziativa  è stata denominata “L’ARTE DI …DONARE” ed è stata apprezzata da tutti i casalanguidesi, che restano profondamente legati alle loro radici anche se vivono lontani dal paese.

 Le foto dell’opera sono state subito postate sul gruppo di Facebook “Sei di Casalanguida se..” e numerosi sono stati i commenti favorevoli di coloro che risiedono fuori regione e che hanno ricordato anche tanti musicisti che suonavano nella gloriosa banda.  C’è chi ha anche avanzato la proposta di dedicare alcune vie del paese a musicisti che hanno fatto grande la tradizione musicale. La banda è stata per anni un elemento caratterizzante del piccolo centro ed ha portato il nome di Casalanguida anche all’estero. Grazie al murales ora si rende visibile omaggio ad un grande passato che merita di vivere, almeno nei ricordi.


 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)