subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

karate: ori e argenti per i ragazzi di Pietro Antonacci del CSKS di Lanciano

Ai Campionati Europei Karate Shito Ryu e ai Campionati Mondiali WUKF i Ragazzi del Maestro Pietro Antonacci si sono ripetuti a distanza di pochi giorni. Il CAMPIONATO EUROPEO SHITO RYU ESHRKF che lo scorso anno si era svolto a Lanciano con successo sia Organizzativo che di Medaglie conquistate, quest’anno dal 13 al 16 Giugno si è svolto ad ARAD cittadina di oltre centomila abitanti in Romania. Il Gruppo Lancianese designato a Rappresentare l’Italia Shito Ryu KTI era composta da:
– Maestro Pietro Antonacci in qualità di Presidente della KARATE TEAM ITALIA e Presidente della Commissione Europea Arbitri;
– Maestro Elsa Epifani Arbitro Internazionale di Kata e Kumite;
– Atleti: Farina Gabriele, Colonna Luca, Rossi Lorenzo, Lelli Francesco, Ucci Leonardo e Zulli Flavio.
Successo strepitoso dei Ragazzi del CSKS CLUB LANCIANO che conquistavano ben 4 Medaglie di cui 3 Titoli Europei: Campioni d’Europa Kata a Squadre con Farina G., Rossi L. e Lelli F., strappando il titolo ai Rumeni che lo scorso anno l’avevano vinto in Italia. Inoltre, Farina Gabriele CAMPIONE D’EUROPA Kata Over 35; Rossi Lorenzo CAMPIONE D’EUROPA Cadetti Kata; Luca Colonna Vice Campione d’Europa Juniores Kata. Considerando le 18 Nazioni partecipanti per un totale di 600 Atleti, un ottimo risultato quello degli Atleti Frentani.
Rientrati in Italia il 17 giugno alcuni di loro, sempre guidati dal M° Pietro Antonacci ripartivano il giorno successivo alla volta di Bratislava per il CAMPIONATO DEL MONDO WUKF dal 19 al 23 giugno, questa volta facevano parte della Rappresentativa KARATE TEAM ITALIA :
– Pietro Antonacci in qualità di Dirigente Accompagnatore;
– Atleti: Epifani Elsa, Cagiotto Francesco, Codagnone Adriano, Lelli Francesco, Rossi Lorenzo e Torosantucci Nicolò. Accompagnati da alcuni Genitori. Al Campionato del Mondo WUKF erano presenti 83 Rappresentative da tutto il Mondo, con 4000 iscritti. Una competizione davvero difficile, con molti partecipanti per ogni categoria.
Ottimi i risultati anche in questo caso:
Elsa Epifani Medaglia di Bronzo preceduta da due Inglesi;
Lorenzo Rossi Medaglia d’Argento (Vice Campione del Mondo) categoria Open con 43 iscritti;
Lorenzo Rossi Medaglia d’Argento Categoria Shito Ryu Cadetti, dove la settimana precedente all’Europeo aveva conquistato l’Oro;
Francesco Lelli Medaglia d’Argento Categoria Shito Ryu Juniores.

Infine il piccolo Adriano Codagnone (9 anni) Medaglia di Bronzo Kumite a Squadre.
Dichiarazione M° Pietro Antonacci: “Quando i risultati continuano ad arrivare nonostante le difficoltà affrontate anche per i due viaggi davvero estenuanti, pensate circa 6000 km in pochi giorni con un pulmino 9 posti, prima Lanciano – Arad e ritorno e poi Lanciano – Bratislava e ritorno. I Ragazzi sono stati davvero bravi, chi, nonostante la sua giovane età si è superato è stato Rossi Lorenzo, a soli 14 anni in questa stagione ha vinto di tutto. Giugno 2018 Europei Shito Ryu Bronzo Kata, Ottobre 2018 Malta Europei WUKF Argento Kata, Dicembre 2018 Coppa Europa Cluj Napoca (Romania) Oro Kata e Oro Kumite. Ed ora altre 4 medaglie in 8 giorni, 2 Oro Campionato d’Europa e 2 Argento Campionato del Mondo. Naturalmente non potevano mancare i risultati anche da parte di Gabriele Farina, anche se presente ad una sola trasferta, quella Europea si è distinto come sempre con Due Titoli (Oro) uno individuale e l’altro a Squadre guidando alla grande Rossi e Lelli. Una bella sorpresa la medaglia d’Argento di Colonna Luca e il ripetersi a poche settimane dalla Medaglia d’Oro di Bucarest di Elsa Epifani che si è confermata a Bratislava vincendo un Bronzo che valeva molto di più e dimostrando di essere ancora competitiva anche nelle categorie Open Stile.
Voglio sottolineare il risultato e il comportamento del piccolo Adriano Codagnone che ha dimostrato una grinta da vendere dando il suo contributo alla Squadra di Kumite e vincendo un meritato Bronzo.
Giovedì 4 luglio presso il Palazzetto dello Sport di Lanciano in occasione degli esami di cintura e del Saggio di Karate, sono stati presentati e premiati dal CSKS CLUB LANCIANO tutti questi ragazzi che hanno dato il massimo non solo in occasione dei Campionati ma anche durante tutto l’anno allenandosi con impegno e dedizione.”
Ora appuntamento con una mirata preparazione Atletica durante il mese di Agosto, in vista dei Campionati Europei WUKF 2019 ad Odense (Danimarca) dal 22 al 27 Ottobre.


 

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)