subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Casartigiani soddisfatta per la revoca della chiusura del Traforo

Casartigiani Abruzzo tira un sospiro di sollievo per le circa 10.000 piccole e medie imprese abruzzesi di cui è rappresentante, dopo l’ufficializzazione della decisione di revocare la chiusura del traforo del Gran Sasso. La chiusura, programmata per il 19 maggio p.v., è stata scongiurata dall’accordo finale sottoscritto tra Ministero dei Trasporti e Strada dei Parchi. Nella nota a firma dei due coordinatori regionali, Dario Buccella e Flaviano Montebello, si afferma che “La vicenda, di notevoli risvolti economici ed ambientali, non può essere risolta con la chiusura del traforo, il quale ha  rappresentato il volano della nostra economia, in quanto costituisce ormai uno snodo autostradale  fondamentale sempre più utilizzato da parte di imprese e  cittadini anche di altre regioni che raggiungono o provengono da   Roma Capitale.  La stagione estiva, ormai alle porte, comporterà un notevole aumento del traffico stradale; dunque, nel caso in cui il passaggio attraverso il traforo venisse inibito, il danno per l’economia locale sarebbe gravissimo. Auspichiamo a gran voce che la vicenda continui ad essere monitorata con attenzione dalle Istituzioni, con particolare interesse circa le falde acquifere inquinate del Gran Sasso e che ogni misura adottata sia volta a preservare la fragile economia del nostro territorio.”


 

 

No related content found.

I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)