subscribe
Il Giornale d'Abruzzo è il primo libero Quotidiano online, Periodico in Stampa, Web TV – 2002/2019

Montesilvano: Gino Berardi dona un’opera al Comune

L’artista Gino Berardi ha donato al Comune di Montesilvano una sua opera dal titolo “Il sogno americano” dedicata a Dean Martin. Il quadro, consegnato questa mattina al sindaco, è stato già collocato nell’ingresso della segreteria del primo cittadino, al primo piano del municipio.

«E’ un’opera che ho completato nel 2017, in occasione del centenario della nascita del grande crooner americano il cui papà era di Montesilvano», ha detto Berardi, «Nei miei quadri il gallo è un soggetto che ricorre spesso ma in questo caso è un riferimento preciso al celebre cantante e attore che prima di ogni spettacolo beveva almeno due-tre Martini cocktail, e il termine cocktail significa, letteralmente, coda di gallo. Il quadro è realizzato in stile pop art ispirato sia a Pollock che a Rotella che a Schifano».

«Ringrazio di vero cuore l’artista Berardi», ha detto il sindaco Francesco Maragno,  ricevendo l’opera, «perché ci permette di ricordare una grande stella dello spettacolo mondiale come Dean Martin, che aveva origini montesilvanesi. La mia amministrazione ha dato grande visibilità a uno dei suoi figli più illustri innanzitutto intitolandogli il pala congressi e poi anche con l’omaggio tributatogli nella rotatoria davanti alla stazione ferroviaria: un modo per far capire alle migliaia di persone che ogni giorno entrano a Montesilvano che è la città di Dino Paul Crocetti, in arte Dean Martin».


I commenti sono stati disabilitati.

www.IlGiornaledAbruzzo.it - Sito Web principale GiornaledAbruzzo - Archivio 2002/2011(momentaneamente non disponibile)
Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License

giornaledabruzzo.net, giornaledabruzzo.it, ilgiornaledabruzzo.it sono opere pubblicate sotto una Licenza Creative Commons. Siete liberi di riprodurre tutto il materiale non alterandolo, citando la fonte e non traendone vantaggi economici.

La maggior parte delle fotografie pubblicate sono di proprietà della testata giornalistica, altre vengono fornite in allegato ai comunicati stampa, alcune potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico, ove possibile viene citata la fonte. I proprietari contrari alla pubblicazione possono segnalarcelo all'email Webmaster Il G.d'A.

-
Editrice "La Luna di Seb" Associazione
Tel: (+39) 320.8186340 (ore ufficio)